Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
martedì 21/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Alex Gaucci: "Per la Samb non cambia nulla"

San Benedetto del Tronto | Alessandro Gaucci rassicura i tifosi della Samb dopo la notizia che il Catania è stato retrocesso in C1. Sfumati Ambrosi, Baggio e Bonfiglio, la società rossoblù ha puntato gli occhi su Miftah della Reggiana e Zarate del Livingston.

di Luca Bassotti

"Per la Samb non cambia nulla. L'obiettivo è quello di fare un bel campionato, mantenendo la promessa di allestire una buona squadra. Non ci sono problemi se bisognerà incontrare il Catania". E' lo stringato commento di Alessandro Gaucci dopo la negativa giornata vissuta dalla sua famiglia per la vicenda del Catania.

Prima la decisione della Figc di retrocedere la compagine siciliana in C1 dando il via alla compilazione dei calendari di A e B della prossima stagione, poi in tarda serata è arrivata quella del consiglio di giustizia amministrativa di Palermo che ha accolto il ricorso della Federcalcio contro la decisione del Tar di Catania, confermando così il tremendo verdetto che vede la squadra di Colantuono disputare il campionato di C1.

Questa sera la notizia del Catania retrocesso in C1 ha fatto il giro di San Benedetto facendo crescere la preoccupazione nei tifosi rossoblù, i quali hanno iniziato a chiedersi quali saranno le intenzioni di Gaucci, alla luce della nuova situazione, che vedrà quasi sicuramente due sue squadre inserite nello stesso girone, quello meridionale, di C1. Le affermazioni di Alessandro Gaucci, per ora, rassicurano l'ambiente rossoblù, già in ebollizione per una campagna acquisti che sta latitando, soprattutto in tema di attaccanti. Le prossime ore, comunque, saranno utili per far riordinare le idee alla famiglia Gaucci dopo il tremendo uno-due subito quest'oggi e culminato con la retrocessione del Catania.

E' un momento di stasi e di riflessione per la Samb e lo si vede anche da alcune trattative che sono pian piano sfumate. Si è partiti da quella dell'attaccante del Pisa, Alessandro Ambrosi, che è voluto rimanere in Toscana (potrebbe, però, essere proprio il colpaccio della Samb negli ultimissimi giorni di mercato), per arrivare a quella della punta del Catania, Eddy Baggio, voglioso di riavvicinarsi alla sua Vicenza. Praticamente scemata anche la trattativa, per l'approdo alla Samb, dell'attaccante dell'Ascoli, Mario Bonfiglio.

Nelle ultime ore sono sensibilmente cresciute le quotazioni di un possibile ingaggio della punta della Reggiana, il marocchino Hicham Miftah. L'operazione rientrerebbe nel possibile scambio di portieri che dovrebbe essere effettuato tra Catania e Reggiana: in Sicilia andrà Luca Mondini, mentre raggiungerà la formazione emiliana Gennaro Iezzo. Da molto tempo Miftah è un importante obiettivo della società rossoblù e quindi, forse, è venuto il momento di poterlo raggiungere.

Intanto si fa sempre più vivo l'interesse per l'attaccante argentino del Livingston (squadra scozzese di serie A), Rolando Zarate, fratello di Sergio, ex punta dell'Ancona. Per il centrocampista centrale, è sempre possibile il ritorno, dal Perugia, di Fabio Filippi. L'operazione si dovrebbe concretizzare dopo la gara di ritorno di Intertoto della formazione umbra con il Nantes, prevista per mercoledì 6 agosto. Sembra, invece, quasi fatta per il portiere del Verona (è comunque in comproprietà con la Juve), l'australiano Jess Kedwell Vanstrattan, classe 1982, che fungerà da vice Aprea.

Intanto dal ritiro di Peglio è andato via il tedesco Kurbjuweit, ritornato al suo Paese, mentre nelle prossime ore il tecnico Trillini dovrà prendere decisioni definitive sul conto dell'esterno destro, Paolo Ramora, e dell'attaccante greco, Ilias Solakis (decisamente deludente nel test contro la Cagliese). Ha destato, invece, una buona impressione l'esterno sinistro del Perugia, il ventiduenne Filippo Petterini, per ora alla Samb in prova.

31/07/2003





        
  



4+4=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji