Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
venerdì 03/05/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Non è bastato il cuore e l'orgoglio per i ragazzi di Minuti per avere la meglio sul Montecosaro.

| Gran bella gara, ma anche questa volta i ragazzi di mister Minuti non sono riusciti ad agguantare la vittoria che manca da oltre un mese.

di Nicola Lucidi

 Colli del Tronto – Per le due squadre doveva essere un buon banco di prova per il proseguo del campionato e così è stata. Mister Minuti ha potuto schierare gran parte della rosa che per diversi motivi non ha avuto a disposizione in precedenza, Chiappini, Pelliccioni, Valentini, ed è tornato in panchina anche il suo vice Manuel Fioravanti dopo la squalifica, ma è mancato Mannocchi.

L’A.A.Colli ha dato in campo cuore ed orgoglio disputando una gara bella fin dalle prime giocate con un avversario che ha risposto molto bene mettendo i locali in alcune situazioni in difficoltà. E’  mancata solo la vittoria che tutte e due avrebbero potuto conquistare con un pizzico di fortuna in più. Mentre la prima parte di gara si è giocata a ritmi sostenuti, il secondo tempo sotto pioggia battente i ritmi sono scesi, ma non per questo le emozioni sono mancate.

La prima vera occasione da rete giunge già al 7’ per i locali. Ad imbastirla è Chiappini, cervello di centro campo, che serve Pelliccioni sulla corsia destra e a sua volta serve Cardinali al centro che calcia di prima intenzione a porta, ma la mira è di poco alta sopra la porta. Risposta immediata degli ospiti con Bartolini che dalla destra al limite area lascia partire un bel diagonale dove il cuoio s’infrange sulla traversa della porta di Perozzi. I locali insistono in avanti e Cardinali serve un prezioso pallone a Pelliccioni sulla destra, il quale s’invola sulla fascia ed entra in area. S. Baiocco lo stende non colpendo la sfera, ma la gamba dell’attaccante. E’ rigore che lo stesso Pelliccioni realizza alla destra di Renzi.

La gara è sempre bella. Si gioca a tutto campo e da una mischia in area locale e cross dalla sinistra il più lesto ad intervenire sulla palla in un’area affollata è D’Angelo che devia il cuoio in rete alla sinistra di Perozzi per il pareggio. Doccia gelata per i locali, ma non demordono ed al 35 occasionissima per i locali. Pelliccioni dalla sinistra mette la sfera al centro per Cardinali che prende la mira della porta e lascia partire un bel tiro dove la sfera fa barba all’incrocio dei pali della porta, ma terna fuori.

Nella ripresa le squadra allentano i ritmi anche se accettabili. La pioggia smorza i toni. Gli ospiti provano le ripartenze in contro piede, mentre i locali vogliono l’intera posta. Il massimo arriva al 38’st quando da un cross dalla sinistra Chiappini arriva a deviare di testa il cuoio a rete. L’esultanza è subito fermata dal collaboratore che indica il fuori gioco. Un pari che non è sicuramente servito agli uomini di Minuti, ma arricchisce la classifica di Giandomenico.     

Atletico Azzurra Colli: Perozzi, D’Alonzo (26’st Camaioni), Voltattorni, Valentini, Stangoni,  Croce (27’st Oddi), Montemaggio, Chiappini, Cardinali, Crocetti, Pelliccioni (35’st. L. Monti). A disp.: F. Monti,Gagliardi, Schiavi, Alesi. All.:Minuti.

Montecosaro: Renzi, Meschini, S. Baiocco (1’st Pierangeli),Marziali, Petruzzelli, Ardito, D’Angelo (36’st. Recanati), Mengoni, L.Baiocco (42’st. Boccanera), Perugini, Bartolini.  A disp.:Bonaiuto, Ciccioli, Scaduto, Verdi. All.: Giandomenico.    

Arbitro: Ubaldi di Fermo.

Reti: 15’pt. Pelliccioni (R ), 24’pt. D’Angelo.

Note: Espulso al 32’st. Ardito per doppia ammonizione. Ammoniti:Meschini, S. Baiocco, Marziali.  Spettatori 300 circa, recuperati 1’+ 4‘. Calci d’angolo  3 a 2 .

21/11/2015





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji