Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
sabato 23/11/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Expo 2015, salgono a 15 i testimonial delle Marche nel mondo

Ancona | Si arricchisce la squadra dei testimonial delle Marche nel mondo per Expo 2015. Padiglione Italia ha selezionato altre quattro prestigiose storie imprenditoriali.

Expo2015

Padiglione Italia continua ad aggiornare l'elenco delle storie imprenditoriali marchigiane, selezionandole all'interno della nutrita rosa di nominativi forniti dalla Regione in collaborazione con Unioncamere Marche. E' di queste ore la notizia che, accanto agli 11 imprenditori già scelti, altri quattro sono stati selezionati. Si tratta di Adolfo Guzzini de IGuzzini Illuminazione, Gennaro Pieralisi del Gruppo Pieralisi, di Vittorio Livi della Fiam (azienda pesarese di elementi d'arredo in vetro curvato) e di Paolo Marzialetti della Paimar (produzione cappelli-distretto di Montappone).

Insieme a Moreno Cedroni, chef stellato; Diego Della Valle, moda; Silvano Lattanzi, calzature e pelletterie; Enrico Loccioni, domotica; Francesca Petrini, olio; Vincenzo Spinosi, pasta; Iginio Straffi, cartoons; Orietta Varnelli, distilleria e liquori; Angela Velenosi, vino; Piero Guidi, moda e Roberta Fileni, agroalimentare-carni, rappresentano a oggi (ma l'elenco può essere ulteriormente arricchito) i 15 testimonial del saper fare made in Marche nel mondo. "Una squadra - dice il presidente della Regione, Gian Mario Spacca - altamente rappresentativa di tutti i territori e dei settori che fanno grande il made in Italy nel mondo.

Dall'enogastronomia alla moda, dal design ai media, gli imprenditori selezionati da Padiglione Italia sulla rosa di nominativi forniti dalla Regione, sapranno raccontare al meglio le Marche durante i sei mesi di Expo 2015. Dei veri e propri ambasciatori della nostra regione a livello internazionale, che rendono orgogliosa tutta la comunità marchigiana e le cui storie di successo sono l'esempio del saper fare con cura, innovazione, rispetto della tradizione e creatività".

09/02/2015





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Economia e Lavoro

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
24/10/2022
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji