Vacanze estive: 8 imperdibili hotel di lusso da visitare in Italia
| Con l'avvicinarsi della stagione estiva, giunge puntuale anche il momento di programmare le vacanze.
IIn particolare, chi desidera restare entro i confini nazionali e visitare le bellezze tutte nostrane, potrà contare su un ampio numero di strutture ricettive, adatte a soddisfare qualsiasi disponibilità di budget. Tuttavia, la prima scelta dei viaggiatori più esigenti, ricade, inevitabilmente, sugli alberghi pluri-stellati, capaci di garantire servizi extra ed esclusivi: la vacanza diventerà, così, un'esperienza mozzafiato e indimenticabile. Ma quali sono gli alberghi di charme più rinomati in Italia?
Ecco una selezione di 8 hotel di lusso, nati per stupire ed emozionare i propri ospiti.1. Hotel Lord Byron, Roma.
Proprio nel cuore della capitale, all'interno del quartiere Parioli e a pochi passi da Villa Borghese, sorge l'Hotel Lord Byron, ex dimora patrizia oggi trasformata in un incantevole albergo a 5 stelle. Finemente arredato in stile Art Decò, l'hotel propone camere e suite curate al dettaglio, dove, a farla da padrone, è il mobilio in pregiato mogano e palissandro, gli ampi bagni in marmo di Carrara e i sontuosi specchi d'epoca. Fiore all'occhiello della struttura è inoltre il raffinato ristorante interno, Sapori, che propone ai propri ospiti un'esperienza enogastronomica senza pari.
2. Argentario Resort Golf&Spa, Porto Ercole
Gioiello immerso nella Maremma toscana, l'Argentario Resort Golf & Spa è molto più di un semplice albergo a 5 stelle. La struttura, dal design moderno e raffinato, conta, infatti, anche un esclusivo campo da golf a 18 buche, oltre a un centro benessere completo, comprensivo di piscina riscaldata, sale massaggi e una palestra attrezzata. Per i più sportivi, non mancano nemmeno i campi da tennis e da calcetto, mentre gli amanti della buona tavola potranno ristorarsi al Dama Dama, dove gustare tutti i piatti tipici del territorio.
3. Hotel Angelo Engel, Ortisei
L'hotel Angelo Engel sorge nell'incantevole scenario della Val Gardena, ad Ortisei, dove occupa una posizione centrale ma, al contempo, discreta e tranquilla. Arredato rigorosamente con materie prime naturali e pregiati legni del luogo, questo hotel 4 stelle può altresì contare su un'esclusiva area benessere, completa di solarium, sale massaggi, saune e bagni di vapore, oltre a una piccola palestra attrezzata. Non mancano nemmeno due piscine, una interna e l'altra all'aperto, con nicchia idromassaggio. Su Hotel Angelo Engel, Ortisei, www.hotelangelo.net, sarà possibile rintracciare maggiori informazioni sulla struttura e sui servizi disponibili, nonché consultare le offerte attualmente in vigore.
4. Relais Villa Vittoria, Laglio
Affacciato sul lago di Como, il Relais Villa Vittoria è un piccolo gioiellino circondato da tutta la pace di verdi boschi e da un incantevole giardino di gelsi. L'attenta cura ai dettagli e i più moderni comfort sono gli ingredienti che meglio caratterizzano le camere e le suite della struttura, tutte con romantica vista lago e arredi dal fascino senza tempo. Completa l'offerta una Spa interna, comprensiva di vasca Jacuzzi, trattamenti cromoterapici e bagno turco.
5. Lagaciò Hotel Mountain Residence, S. Cassiano
Il maestoso scenario delle Dolomiti fa da contorno al Lagaciò Hotel Mountain Residence, albergo che combina con sapienza stile montano e gusto moderno, per un connubio unico e ineguagliabile. Le suite qui disponibili comprendono, inoltre, un salotto, una cucina attrezzata con frigorifero, microonde, macchina da caffè e lavastoviglie. La Spa interna offre trattamenti di bellezza, facendo largo uso di prodotti cosmetici naturali.
6. Hotel carducci 76, Cattolica
Dal restauro di una lussuosa villa datata anni '20, prende vita l'Hotel Carducci 76, struttura 4 stelle che si affaccia direttamente sul mare. Oltre ai servizi di alto livello, alla presenza di un centro benessere e di un ristorante raffinato, l'albergo conta altresì diverse sale congressi attrezzate, perfette per i clienti business. All'Hotel Carducci 76, inoltre, gli amici a quattro zampe sono ben accetti: un "dog welcome kit" è a disposizione di tutti i cani ospitati dalla struttura.
7. Castello di San Marco, Calatabiano
Immerso in un incantevole giardino botanico da 1,6 ettari, il Castello di San Marco è un imponente charming hotel in stile barocco, perfetto per chi desidera lasciarsi avvolgere da un'atmosfera romantica e fiabesca. Con la sua spiaggia privata, un campo da tennis illuminato e un'ampia piscina all'aperto, l'albergo è altresì provvisto di due ristoranti e di un'esclusiva Spa interna.
8. Byblos Art Hotel, Verona
Riuscita sperimentazione fra una dimora del XVI secolo e un arredo che strizza l'occhio alle ultime tendenze, il Byblos Art Hotel sorge a pochi chilometri da Verona, nella località vinicola di Valpolicella. Fra i servizi extra, da citare il centro benessere Espace e la palestra attrezzata, per mantenersi in forma anche in vacanza. Il raffinato ristorante interno, Atelier, è affiancato da un'esclusiva cantina quattrocentesca, presso la quale degustare i più pregiati vini del territorio veneto.
|
28/05/2014
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji