Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
domenica 19/05/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Comunicato Stampa Nuovo Polo Sambenedettese

San Benedetto del Tronto | In merito al consiglio comunale del 30/11/2013, il NPS ribadisce la sua volontà assoluta di rimanere sopra le parti in una posizione di totale indipendenza anche se pronti a dialogare.

marco calvaresi

Il coordinatore Comunale del Nuovo Polo Sambenedettese Emanuele Bassetti afferma: - Non ci sentiamo i salvatori dell'amministrazione comunale ne tantomeno del Sindaco Gaspari, il Presidente del Consiglio Marco Calvaresi, secondo alcuni colpevole di non essere uscito al momento della votazione mantenendo così il numero legale, non ha fatto altro che svolgere il compito a lui assegnato e di mantenere l'impegno preso con il suo elettorato e con il suo ruolo istituzionale: quello di essere superpartes e di portare fino alla fine i consigli comunali da lui convocati, astenendosi al momento della votazione, in rispetto del suo status, come sempre. Ci domandiamo siamo sicuri del fatto che anche se fosse uscito " qualcuno dei consiglieri" non presenti in aula ma che stazionavano nei pressi dell'emiciclo,non sarebbero poi rientrati? Il tempo e' galantuomo, sicuramente fra qualche tempo, sapremo veramente, quali imboscate e giochetti politici si nascondessero e di come siano andate le cose.
Sono fuori luogo qualsiasi strumentalizzazione o congettura, non ci sono accordi tra il NPS e l'amministrazione Gaspari, ci interessa solo il bene della nostra Città, come già successo in passato, ci è sembrato evidente in un momento così difficile per il Paese e per la nostra Città , di evitare di ricorrere al Commissario ed alle elezioni anticipate ma anche diciamolo chiaramente, per la mancanza di una vera opposizione e di una vera alternativa politica.
Stupisce poi che il consigliere Piunti addossi le responsabilità del mancato rispetto dei tempi per l'ordine del "giorno urgente"al Presidente Calvaresi; quando tutti sanno che la stesura delle convocazioni spetta all'ufficio competente ed il presidente firma solo dopo aver avuto le dovute autorizzazioni dalla segretaria generale. Vorremo da lui lo stesso spirito battagliero anche, nella difesa degli interessi Sambenedettesi in provincia, dove riveste il ruolo di vice presidente, magari a difesa della scuola, delle strutture alberghiere e del turismo totalmente abbandonato.
Rattrista lo scatto d'ira e la minaccia non tanto velata (ti faccio nero), fatta dal consigliere Pellei al nostro Presidente Calvaresi, veramente inqualificabile per chi dovrebbe rappresentare le esigenze della Cristianità e professare la conciliazione fra gli uomini.
Naturalmente dopo un consiglio comunale come quello di sabato 30 novembre, riteniamo sia giusto da parte della maggioranza schiarirsi le idee e fare il punto della situazione per puntare a degli obiettivi di breve termine, magari attraverso un programma di fine mandato, che possa dare anche un senso alla nostra presenza Istituzionale.
Da parte nostra riteniamo che permanendo questa situazione di grande conflittualità all'interno del PD dovremo riconsiderare anche la nostra posizione politica, alla luce dell'invito fatto quasi due anni e mezzo fa dal sindaco al nostro gruppo, con la proposta della presidenza del consiglio in rappresentanza della minoranza, per contribuire alla creazione di un progetto di sviluppo per la nostra città.
Considerando gli scenari politici attuali e futuri siamo certi che si debba tornare a parlare di politica, incominciando fin d'ora a parlare di un progetto di governo per la città che veda finalmente gli interessi dei cittadini al centro dell'azione politica.
Riteniamo improbabile che possa ripetersi quello che è successo nell'ultimo consiglio comunale; quindi per non incorrere in altre situazioni di difficoltà ed imbarazzo auspichiamo, al più presto un confronto con i rappresentanti della maggioranza proprio per evitare di generare conflitti o illusioni.

 

02/12/2013





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji