Brutto ko del Pagliare tra le proprie mura ad opera di un Tolentino tecnicamente superiore.
Spinetoli | Il Pagliare cade tra le proprie mura contro un Tolentino coriaceo. Una direzione di gara censurabile e tanta sfortuna.
di Nicola Lucidi
Spinetoli – Doveva essere la gara del riscatto per la squadra del presidente Cancilleri, ma così non è stato.
Un coriaceo Tolentino, una direzione di gara da censurare, un terreno in pessime condizioni, causa la neve e le piogge dei giorni scorsi, ed un Pagliare senza grinta e scarso d’idee è stato lo scenario di una gara che nessuno vorrebbe vedere.
Il Tolentino sceso in campo con l’idea di attaccare subito l’avversario ed al 3’ vanno subito a rete. Cross dalla sinistra di Mandorlini e carambola della palla sulla traversa della porta, irrompe Iori ed insacca. Il Pagliare, preso la “sberla”inizia a giocare e Cesani dalla destra serve Poli in area che calcia a porta, ma Carnevali para a terra. Ci prova Schicchi venuto in avanti a deviare un cross di testa, Carnevali c’è e con la mano respinge, Tedeschi in rovesciata, ma la difesa libera.
Il Pagliare è vivo e Iachini dopo aver superato due avversari calcia a porta, ma Carnevali non si fa sorprendere e para. A questo punto il colpo di scena.
Poli ben servito sulla tre quarti addomestica la sfera, supera il diretto avversario ed entrato in area con tiro preciso supera l’estremo difensore ed è pari, ma il secondo collaboratore alza la bandierina e l’arbitro annulla tra le proteste generali. E' obbligo chiedersi:Se l'attaccante era in fuori gioco perchè non ha sventolato la bandierina al momento che riceveva la sfera anzichè far proseguire l'azione fino alla realizzazione?
Alla mezz’ora il campanello d’allarme per il Pagliare che però non viene travisato quando si vede l’intesa tra l’ottimo Frinconi e Mandorlini il quale corre verso la porta del Pagliare incontrastato, ma Peroni riesce a neutralizzare la sfera.
Lo schema si ripropone subito al 5’ della ripresa con Frinconi che lancia in profondità Mandorlini che supera la distratta difesa locale e manda il cuoio in rete.
Due minuti dopo rigore per il Pagliare per atterramento in area di Iachini ed è lo stesso fantasista a calciarlo, ma Carnevali respinge il cuoio, irrompe Poli, ma il tiro è inguardabile e finisce alto sopra la porta. Fallita l’opportunità di accorciare il risultato il Pagliare soffre anche le decisioni arbitrali non unilaterali.
Intanto il giochetto Frinconi per Mandorlini seguita ed al 14’ ancora Mandorlini con diagonale supera Peroni.
Il Pagliare ci prova con Merlonghi che serve un prezioso pallone in area a Poli che devia di testa a porta, Carnevali s’esalta deviando. Al 28’ ancora Frinconi per Mandorlini che in velocità supera tutta la difesa locale ed in diagonale supera anche Peroni e per l’attaccante tolentinate è tripletta. Per il Pagliare buio, anche se accendono i fari per il finale di gara.
Pagliare :Peroni 6, Bizzarri 6, Merlonghi 6, Massi 6, Ciotti 6,5,Schicchi 6,Cesani 6,5, Tedeschi 6 (34’st. Esposto sv.),Poli 6,5, Iachini 6,(29’st. Mariani 6), Galanti 6 (15’st. Gjeli 6). A disp: Capriotti, Galiè, Tamburrini, Filipponi. All.: M. Padalino 6.
Tolentino: Carnevali 7, Fede 6 (43’st. Borgiani sv.), Ruggeri 6, Nicolosi 6,5, Ciotti 6, Bergamini 6, Mandorlini 8, Frinconi 8, Cinotti 6,5, Mercuri 6 (30’st. Kakuli 6), Iori 7(18’st.Gobbi 6).A disp.:Brandi, Romagnoli, Bernabei, Santoni. All.: Clementi 6.
Arbitro:Rossetti di Jesi 4
Reti:3’ Iori, 5’, 14’,28’st. Mandorlini.
Note: Recuperati:1‘+3 ’Angoli:4 a1 per il Pagliare. Ammoniti:Peroni, Bizzarri, Ciotti, Cesani, Mercuri. Spettatori 200 circa.
|
01/12/2013
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji