"Tante iniziative per i giovani": il PDL risponde a Regnicoli
Ascoli Piceno | L'amministrazione risponde alle aspre critiche del capogruppo dell'Alveare elencando quanto fatto per venire incontro al mondo giovanile.
Giorgia Meloni
Il dato principale dell'attività dell'Amministrazione comunale e dell'assessorato alla gioventù è stato quello di aver finalmente definito una linea di collaborazione importante con i giovani, grazie al grande lavoro di partecipazione adottato insieme alle associazioni cittadine che interagiscono con i giovani stessi, organizzando in sinergia eventi, congressi, incontri che hanno avuto successo: finalmente l'amministrazione e i giovani hanno iniziato a parlare la stessa lingua.
La distanza tra le istituzioni e i giovani sembra essersi ridotta di molto e finalmente è stata intrapresa una progettualità condivisa. I problemi che vive un giovane nell'attuale società sono diversi e complicati, ma alla cultura della negatività dipinta da Regnicoli si vuol prediligere la cultura della positività.
Analizziamo quanto sta facendo l'Amministrazione comunale per il mondo giovanile:
Gimbus (secondo progetto a livello italiano del bando giovani energie in provincia) Progetto finanziato dal Ministero della gioventù sulla sicurezza dei giovani e sul divertimento sano. Attraverso questi interventi parliamo lo stesso linguaggio dei giovani e li educhiamo ad un corretto stile di vita. Una risposta alla voglia di divertimento sano dei giovani.
Casa della Gioventù struttura polifunzionale per i giovani di prossima apertura situata vicino alla pista di pattinaggio dove i giovani potranno avere tutte le informazioni necessarie per il loro futuro e anche per dare libero sfogo alla creatività. Una risposta alle necessità aggregative dei giovani.
Going: le giornate per l'orientamento allo studio e al lavoro che hanno visto 2500 studenti presenti degli istituti superiori. Una risposta alla richiesta di conoscere dei giovani
Infoday: lo scorso venerdì 29 aprile presso la sala conferenze della Camera di Commercio si è svolto l'incontro con Paolo Di Caro responsabile nazionale dell'Agenzia nazionale per i giovani per conoscere le vie per accedere ai finanziamenti europei per i singoli e le associazioni. Una risposta alla voglia di accedere a risorse economiche per i giovani.
Ed è proprio in occasione della presentazione di quest'ambizioso ed apprezzato progetto che ha fatto visita ad Ascoli il Ministro della gioventù on. Meloni, la quale insieme all'Amministrazione comunale ha fatto il punto su quanto fatto per i giovani e le prospettive future per nuovi progetti e finanziamenti tutti tesi a favorire il mondo giovanile.
La visita dell'on. Meloni è stata un'occasione per progettare e non certo una mera passerella politica come definita dal consigliere comunale Regnicoli.
Lotta ai writers:Per gli imbrattamenti possiamo ricordare il grande sforzo dell'attuale amministrazione ai writers condivisa da Associazioni di giovani come Ascolidavivere e dal Comitato Antidegrado che sta dando grandi frutti. Una risposta alla legalità cercata dai giovani
Coordinamento comunale PdL Ascoli Piceno
|
09/05/2011
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji