Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
lunedì 18/11/2019    |   Ultimo aggiornamento ore 13:18    |   Lavora con noi    |  

Sabato 12 e domenica 13 giugno prenderà il via la 26° edizione del noto Torneo di Judo Tre Torri

Porto Sant'Elpidio | Per due giorni il Palasport di Via Ungheria si trasformerà nel tempio del judo ed ospiterà i campioni provenienti da tutto il mondo.

Come di consueto, gli atleti si daranno appuntamento per una due giorni che non mancherà di entusiasmare il pubblico. "Il Torneo di Judo Tre Torri- ha spiegato l'assessore allo sport Milena Sebastiani- è un evento davvero molto importante per la nostra città. Per due giorni infatti Porto Sant'Elpidio si trasformerà nella capitale del judo mondiale, ospitando i più grandi campioni del mondo.

Un'occasione prestigiosa ed un modo per far conoscere il nostro territorio. Penso che sia proprio questo il valore aggiunto del Torneo Tre Torri che, al di là dell'aspetto meramente sportivo, riesce ad essere un importante strumento di promozione turistica. Gli sportivi e lo staff al loro seguito avranno infatti l'opportunità di soggiornare nelle nostre strutture ricettive, di assaggiare la nostra cucina e di ammirare la bellezza del lungomare.

Invito fin da ora tutti i cittadini a seguire l'evento e, naturalmente, a tifare per la squadra italiana". "La nostra città- ha concluso il sindaco Mario Andrenacci- ospita il Torneo di Judo Tre Torri dal 1997. Nel corso di questi anni la manifestazione è cresciuta e si è ritagliata a pieno titolo un posto di primo piano tra gli eventi sportivi dedicati al judo.

Insieme al Torneo Tre Torri è cresciuta anche la nostra città che, con il passare del tempo, è diventata sempre più pronta ad accogliere nuovi turisti, ampliando la qualità dell'offerta. Una città, la nostra, in cui non sono solo prodotte calzature tra le più prestigiose al mondo ma dove i servizi, il turismo e la cultura diventano nuovi volani per il rinnovamento dell'economia. E' proprio in quest'ottica che si inserisce il Tre Torri, autentico fiore all'occhiello di Porto Sant'Elpidio, che realizza in pieno il binomio sport-turismo".

09/06/2010





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji