Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
sabato 20/04/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Hosvi Cup, è terminata l'attesa

Civitanova Marche | Prende il via il torneo che ha richiamato ben 1300 atleti, un vero record.

1.300 atleti iscritti, oltre 60 campi, 3 supervisor ufficiali, 4 i giudici del Guinness World Record, cinque i chilometri di spiaggia interessati, due le guest star dello spettacolo di stasera.

Questi i numeri di partenza della Guinness Hosvi Cup, il tentativo italiano di entrare nel Guinness dei primati come torneo di beach volley 2x2 più numeroso al mondo. La fervida mente di Claudio Tridici, deus ex machina della manifestazione, ha partorito questo evento che si appresta a diventare il richiamo maggiore dell'intera estate sportiva civitanovese.

Il campo centrale con tanto di tribuna verrà posizionato ovviamente allo stabilimento Hosvi, ma hanno aderito anche il G7, il Re Sole, Filippo e il Lido Cristallo, lidi nei quali i tanti campi da gioco occuperanno anche le spiagge libere adiacenti.

E' la prova generale per l'estate, dove sarà testata la “capienza” delle spiagge civitanovesi in relazione agli eventi glamour e sportivi. Stasera da Hosvi arriveranno due grandi personaggi del mondo dello spettacolo come Nicola Savino (in questo momento in video su Rai Due con “Scorie”) e Roberto Ferrari che improvviserà uno dei suoi scherzi che l'hanno mantenuto in vetta al gradimento popolare tra le voci radiofoniche nazionali.

Autorizzata dal comitato regionale della Federvolley e patrocinata dal Comune di Civitanova Marche, con l'autorevole partecipazione dell'Università degli Studi di Macerata e l'Istituto di Istruzione Superiore ''Leonardo da Vinci'' di Civitanova Marche, la Guinness Hosvi Cup conta anche su grandi sponsor quali, tra gli altri la Red Bull, la Peugeot e la Avis Autonoleggi.

Tra gli iscritti è spuntato fuori anche un certo Andrea Zorzi, ma che si tratti del leggendario Zorro o solamente di un suo omonimo o, addirittura, di una burla lo scopriremo solamente questa mattina, quando la carica dei 1.300 calerà su Civitanova Marche.

Le finali della Guinness Hosvi Cup si disputeranno domenica pomeriggio.

26/05/2009





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji