La Premiata concede il bis, sconfitta la Fortitudo Bologna
Porto San Giorgio | Emozioni a non finire e pallacanestro vietata ai deboli di cuore quella messa in scena dalla Premiata ieri contro la Fortitudo Bologna. Risultato finale 91-89.
di Chiara Marzan
Sutor: Brandon Hunter
Che sarebbe stata una partita intensa si è visto subito. I bolognesi partono in pompa magna, ottimo l'avvio di Huerte e Achara ma anche di Woods e Mancinelli, ma la Sutor con un super Hunter e un atletico Taylor reggono botta e grazie a due bombe di Cavaliero e Minard chiudono in vantaggio di un punto ( 22 - 21) il primo quarto.
Decisamente più sciolto il secondo quarto dei giallo blu con una grande predominanza all'interno dell'area nella conquista dei rimbalzi, al 15' dopo una bomba di Garris i sutorini volano 35-28, punteggio che diverrà 43-33 al 17' con un'ottima giocata di Taylor che costringe coach Sakota al time-out riflessivo. La Fortitudo si regge a galla, anzi recupera, fondamentali le triple di Malaventura e Woods con le quali si chiude il secondo periodo con un risultato di 48-45 dopo un tap-in di Chiaramello, su tripla sbagliata di Cavaliero e una bomba di Taylor.
Nella ripresa del terzo quarto grande equilibrio per le due compagini che in più di una occasione sfiorano la parità nel punteggio: 53 pari al 23' e 57 pari al 25' prima che la Fortitudo provi l'affondo, complice un calo fisico della Sutor, realizzando un parziale di 10-19 fino alla fine del periodo.
Nell'ultimo quarto una rischiosa, ma decisiva, difesa a zona ordinata da Finelli espone il canestro suturino ai canestri dei tiratori Mancinelli (24 punti per lui al termine) Malaventura e Woods ma limita le penetrazioni degli stessi Mancinelli e Woods e i sutorini trovano in questo modo la via per recuperare lo svantaggio e passare di nuovo al comando al 39' con un punteggio di 87-83.
Mancinelli prova e realizza due bombe, Minard risponde il PalaSavelli è un'autentica arena e ad 11 secondi dallo scadere, dopo ½ realizzati da Hunter dalla lunetta, Mancinelli prova di nuovo la tripla della vita ma sbaglia e i sutorini festeggiano per il punteggio finale che li vede vincitori per 91-89.
|
27/10/2008
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji