Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
lunedì 25/11/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Agostini controbatte. Il Consigliere Castelli forse se lo aspettava

Ascoli Piceno | Continua la polemica fra i due esponenti politici, stavolta la palla passa al Vicepresidente della Giunta Regionale.

Luciano Agostini

Il botta e risposta fra Castelli e Agostini prosegue. Viene pubblicato di seguito quanto scritto da Luciano Agostini, Vicepresidente della Giunta Regionale.

"Il Piceno per il Partito Democratico marchigiano, come è ovvio, non vale meno dell'immondizia, ma sicuramente reagisce quando rimane per dieci giorni senza acqua e per altri tre mesi con l'acqua razionata. E va sottolineato anche che il Piceno è stato costretto in questa condizione da un presidente del Consorzio idrico fortemente voluto dallo stesso Castelli che invece della competenza ha preferito privilegiare la tessera di partito. Di questo il consigliere dovrebbe parlare e rispondere ai cittadini invece che della irrisoria quantità di rifiuti accolta per rispondere ad un principio solidaristico richiesto dal Governo per risolvere un problema di carattere nazionale.

Per quanto concerne la crisi della provincia di Ascoli, sarebbe stato meglio discutere delle azioni di merito che la giunta regionale ha in programma e che sta cercando di portare avanti piuttosto che pronunciare frasi generiche che servono solo a fare di un problema serio mera propaganda politica di parte. Ricordo inoltre a Castelli che se l'allora premier Berlusconi e l'allora viceministro Baldassarri non avessero finanziato solo la Quadrilatero, oggi staremmo a parlare di qualcosa di diverso. Ma il precedente governo di centro-destra si era dimenticato del sud delle Marche. Invece, come Castelli sa, anche se fa finta di ignorarlo, l'attuale esecutivo regionale con Prodi ha parlato di Salaria, Mezzina e proseguimento dell'autostrada dopo Pedaso oltre che, naturalmente, della grave crisi dell'occupazione e degli interventi che il governo nazionale regionale possono mettere in campo anche attraverso contatti con investitori esteri.

Sul piano dei rapporti istituzionali mi sarei aspettato più correttezza, visto che il sottoscritto è sempre presente in aula in occasione delle sedute del consiglio regionale e se, per una volta, dati gli impegni istituzionali, è mancato è quanto meno fuori luogo rimarcarlo visto che io con lui non l'ho mai fatto. A tal proposito sono stato onorato di fare, come ha detto Castelli, da ancella al presidente Spacca anche se, data la mia connotazione maschile, avrei preferito fare il paggetto.

Ci tengo infine a precisare che non mi sono mai sottratto né mai mi sottrarrò al confronto con Castelli anche perché sia la Regione che la Provincia hanno messo tra le priorità 2008 proprio le problematiche del Piceno. Io stesso inoltre, insieme all'assessore al lavoro Ugo Ascoli e al vicepresidente della Provincia di Ascoli Emidio Mandozzi, sono stato due giorni fa al Ministero delle Attività produttive per un pomeriggio e una notte intera per cercare un'intesa tra l'azienda Ahlstrom e i sindacati che potesse il più possibile rimediare al disagio dei 180 dipendenti a rischio. Ancora una volta, unici assenti, direi latitanti, erano il sindaco e l'amministrazione comunale di Ascoli, tanto fortemente sostenuti da Castelli".

16/01/2008





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji