Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
martedì 29/04/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 10:09    |   Lavora con noi    |  

Multe di ferragosto da cancellare?

Giulianova | Parcheggio occupato dai camper auto multate nei pressi per sosta vietata.

di Libero Movimento Cittadino

Parcheggio molo sud campers a iosa

Durante i festeggiamenti della Madonna del Portosalvo e, in particolare, nel periodo di Ferragosto i VV. UU. di Giulianova hanno comminato numerose contravvenzioni per infrazioni al codice della strada (principalmente sono stati contestati i divieti di sosta in prossimità del lungomare.

Nulla da eccepire, tenuto conto delle accertate violazioni, anche se non si è considerato il particolare periodo quando molti automobilisti non hanno letteralmente trovato posto negli spazi previsti. Ma qualcosa non ci ha convinti. Il parcheggio sito nei pressi dell'imboccatura del molo sud, ancora oggi e per buona parte dei mesi di luglio ed agosto, è stato letteralmente "occupato" da camper con soste a dir poco prolungate.

Premesso che:
- i camper, per legge e per motivi igienico-sanitari, dovrebbero sostare solo in un'area attrezzata a loro dedicata;
- il parcheggio sito all'ingresso del molo sud sarebbe omologato solo per autovetture;
- gli occupanti dei camper producono rifiuti, solidi e non, per i quali non viene applicata nessuna tassazione come invece capita, ed in maniera pesante, per i cittadini giuliesi (leggi TARSU, depurazione acque e occupazione di suolo pubblico);
- i titolari dei camper solitamente hanno tali e tante scorte alimentari al seguito che i benifici per gli esercizi commerciali siti sul territorio comunale sono davvero risibili;
- lungo la riviera giuliese esistono tanti camping dove, a pagamento, i suddetti camper possono essere tranquillamente ospitati;
- i posti nel parcheggio occupati dai camper potevano essere utilizzati almeno in parte da quegli automobilisti che, non avendo trovato adeguata sistemazione per la loro vettura, sono stati multati.

Invitiamo cortesemente il Comandante dei VV. UU. di Giulianova a prendere in seria considerazione la possibilità di cancellare le multe per divieto di sosta comminate nel periodo anzidetto o, in alternativa, a dimostrarci le azioni di polizia municipale intraprese nello stesso periodo all'interno del parcheggio sito all'inizio del molo sud.
Noi, per quel che ci riguarda, disponiamo di un ampio servizio fotografico.....

29/08/2007





        
  



3+5=
Campers all'ombra del parcheggio molo sud

Altri articoli di...

Teramo e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
17/06/2020
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
14/01/2020
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
29/12/2019
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
19/11/2019
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
13/11/2019
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
24/10/2019
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
26/07/2019
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati