Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
giovedì 23/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Beach Tennis Master Tour 2007: Porto Sant’Elpidio tra le cinque tappe nazionali

Porto Sant'Elpidio | Ieri mattina al Foro Italico si è svolta la conferenza stampa di presentazione della stagione di Beach tennis 2007. Presente anche il Sindaco di Porto Sant'Elpidio Mario Andrenacci

di Giacomo Petrelli

Il gioco del Beach Tennis

Un tour itinerante, due importanti Campionati, e un movimento in decisa crescita: sono stati questi alcuni dei contenuti principali della conferenza stampa di presentazione della stagione di Beach tennis 2007 che si è svolta ieri mattina al Foro Italico, durante gli Internazionali BNL d'Italia.

 Alla conferenza stampa a cui hanno partecipato Angelo Binaghi, Presidente della Federazione Italiana Tennis, Massimo Caputi, del Comitato Beach Tennis federale, i campioni d'Italia Marco Garavini e Paolo Tazzari, c'era anche il Sindaco di Porto Sant'Elpidio Mario Andrenacci visto che il calendario 2007, caratterizzato da circa 50 tornei in tutta Italia, prevede, tra le manifestazioni principali, oltre ai campionati italiani ed europei, anche il Beach Tennis Master Tour di cui Porto S.Elpidio nelle giornate dal 22-24 giugno, sarà una delle 5 tappe insieme a Marina di Ravenna, Brindisi, Napoli ed Ostia.

Nel suo intervento il primo cittadino ha precisato come la città di Porto Sant'Elpidio ed il Beach Tennis condividono uno stesso comune denominatore: la novità. "Così come il Beach Tennis, infatti, - afferma il sindaco Mario Andrenacci - è una nuova disciplina sportiva divenuta negli ultimi anni una vera e propria tendenza e praticata in maniera diffusa su ogni lembo delle spiagge del mondo, alla stessa stregua Porto Sant'Elpidio è una città in continua crescita che da alcuni anni sta adottando un'importante politica di valorizzazione del territorio abbinando la propria immagine a diverse discipline sportive e manifestazioni di caratura nazionale. Questo sta a dimostrare che la nostra città non solo ha una grande tradizione e vocazione artigianale e lavorativa, ma anche culturale e sportiva che esprime dinamismo, eccellenza e spirito d‘iniziativa in ogni campo. Ne è un esempio l'azienda di calzature Loriblu, sponsor ufficiale per la nostra tappa, che ci ha affiancati, da subito, in questo ambizioso progetto contribuendo a renderlo possibile così come ha fatto in moltissime altre occasioni, dimostrandosi sempre vicina al mondo dello sport e dei giovani. E' per tali motivi che siamo orgogliosi di ospitare una delle tappe di questa importante manifestazione che sempre più si sta facendo conoscere ed apprezzare in tutta Italia.

Molteplici sono i vantaggi legati a questa iniziativa: a livello sportivo, infatti, l'evento rappresenta uno strumento di promozione di questo sport che ambisce a divenire disciplina olimpica, mentre a livello turistico questa manifestazione rappresenta un'importante vetrina per far conoscere il nostro territorio facendo echeggiare il nome della nostra città nel panorama sportivo italiano. I dati relativi a questa nuova disciplina parlano chiaro: 9000 palestre attualmente operanti in Italia, 4000 circoli tennis e 5000 stabilimenti balneari per un totale di 18 mila indirizzi. Questi numeri sono la testimonianza concreta di quanto questo sport d'avanguardia sia apprezzato e possa rappresentare un elemento su cui investire".

18/05/2007





        
  



1+4=
I partecipanti alla conferenza stampa da sinistra: Marco Garavini, Massimo Caputi, Angelo Binaghi, Paolo Tazzari

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji