Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
domenica 29/12/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Francesco D’Ulizia eletto presidente dell’Unci-Marche

| ANCONA - La decisione presa dal direttivo riunito presso la sede regionale della federazione

“La cooperazione nelle Marche riveste un ruolo importante per l’economia regionale, sia per valore della produzione attivata che per numero di occupati. Nonostante la sfavorevole congiuntura degli ultimi anni, ha dimostrato, così, di agire in funzione anticiclica, contribuendo alla crescita produttiva del sistema regionale. Ne va, ora, implementato l’ulteriore sviluppo soprattutto in termini di competitività. Basti pensare alle cooperative sociali che hanno surrogato negli ultimi anni il settore pubblico soprattutto nell’erogazione dei servizi socio-assistenziali, distinguendosi per qualità del servizio prestato ed efficacia di risposte sociali alle istanze che emergono dalle comunità locali. Poi ci sono le cooperative della pesca e agricole, settori che da sempre hanno una posizione di primo piano per l’economia della regione, fornendo a questi ambiti maggiore organicità e compattezza.”

Questo è stato il commento di Francesco D’Ulizia, a margine della sua elezione a Presidente dell’Unci-Marche, nel corso della riunione del Direttivo della Federazione, presso la sede regionale di Macerata.

“Mi è stata data un’opportunità importante – ha aggiunto Francesco D’Ulizia –per avviare un percorso di sviluppo delle imprese aderenti all’Unci – Unione Nazionale Cooperative Italiane, al fine di rispondere al meglio alle loro esigenze e necessità. Il mio lavoro si incentrerà nel rendere più funzionale e sistematica la presenza della cooperazione Unci nella Regione e nella rappresentanza delle istanze del movimento al fine di sostenere, nella concertazione con il Governo regionale, le attività di innovazione, di rafforzamento e consolidamento imprenditoriale. In particolare, va favorita, a mio avviso - ha concluso D’Ulizia - la creazione di associazioni e consorzi di cooperative, la valorizzazione delle tipicità e il sostegno dimensionale alla rete delle piccole e medie imprese.”

21/02/2007





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji