Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
giovedì 26/12/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

L'Ascoli del nuovo allenatore Nedo Sonetti pronto per la sfida contro la Fiorentina di Prandelli

Ascoli Piceno | Il neo allenatore schiera una formazione con un solo attaccante, Bjelanovic. Capitan Cudini gioca terzino. A centrocampo ballottaggio Fontana - Pecchia. Guberti nell'undici titolare. Tra i viola il campione del mondo Toni parte dalla panchina

di Adelino Manni


Tutto è pronto per il debutto di Nedo Sonetti sulla panchina dell’Ascoli. Un esordio difficile, ma non proibitivo, in un momento molto delicato per via dei “rapporti” tra la dirigenza e la tifoseria bianconera. Insomma per l’Ascoli non è un momento idilliaco. Non c’è una cosa che vada per il verso giusto. Contro la Fiorentina il miglior viatico sarebbe la vittoria. Ma non è cosa facile. L’Ascoli non ha mai vinto ed è reduce da ben tre sconfitte consecutive. La posizione in classifica è molto…delicata, per non dire che è disastrosa.


Gli avversari - Altra musica in casa della Fiorentina. La squadra di Prandelli può contare su elementi di prima qualità e, risalita dal sottozero, è pronta a lanciarsi per la conquista di un posto in Europa. L’allenatore viola dovrà fare a meno dei nordici Jorgensen e Kroldrup. Non ci sarà neanche Santana mentre rientra in difesa Gamberini. Dubbi in attacco ma Prandelli ha un’ampia scelta. Il campione del mondo Toni dovrebbe partire dalla panchina come Reginaldo. Sicuro di giocare Pazzini il più in forma del reparto offensivo.


I dubbi di Sonetti - Sono 21 i bianconeri convocati per la sfida con la Fiorentina. Purtroppo la lista degli assenti è lunga. Zanetti è fuori per uno stiramento alla coscia. Poi si sono aggiunti Lukovic e Gotti e in extremis anche l’attaccante Delvecchio e il portiere Elefttheropoulos. Per quanto riguarda l’undici titolare sono previste diverse novità.

Sonetti dovrebbe schierare un modulo ad una sola punta (Bjelanovic) con un centrocampo molto folto. Novità anche in difesa. Cudini, provato in settimana sulla fascia destra, farà il terzino. A centrocampo rientra l’ucraino Boudianski mentre sembra probabile l’impiego fin dal primo minuto di Guberti, che ha fornito una buona prova con l’Empoli. Lottano per una maglia da centrocampista titolare Pecchia e Fontana. Probabilmente la spunterà l’ex bolognese. Altra sorpresa potrebbe essere l’impego del colored N’siabamfumu. Conferma di una maglia da titolare per il portiere Pagliuca, l’esterno sinistro di difesa Pesce, la coppia centrale difensiva Nastase – Pecorari, Fini e Bjelanovic. In panchina Boccolini, Minieri, Bocchetti (alla sua prima convocazione dopo l’infortunio), Giampà, Job, Paolucci.


I tifosi si aspettano una grande reazione della squadra. Una prova per poter cancellare anche gli spiacevoli episodi che nulla hanno a che vedere con il calcio giocato.


Arbitro - La partita (inizio ore 15) sarà diretta da Mazzoleni di Bergamo (assistenti Rubino e Milardi, 4° ufficiale Spadaccini)

18/11/2006





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji