Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
domenica 12/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Il nuovo assetto politico della Margherita

Ascoli Piceno | Un rilancio unitario dei componenti del partito per le imminenti sfide elettorali

di Federico Biondi


La segreteria provinciale della Margherita si è riunita in assemblea e successivamente ha indetto una conferenza stampa per illustrare le azioni atte a favorire il rilancio del Partito. In primis valorizzare tutte le componenti della Margherita grazie al nuovo Ufficio Politico che ha il compito di coordinare le azioni future con l’impegno di superare le difficoltà che hanno caratterizzato l’ultimo periodo.
 
L’Ufficio Politico coordinato dalla Segretaria Provinciale Valeria Senesi si farà carico con il metodo della collegialità di affrontare le imminenti sfide elettorali, le elezioni politiche ma anche e soprattutto le elezioni amministrative di San Benedetto del Tronto e di Fermo. I nuovi componenti dell’Ufficio Politico sono Domenico Procaccino, Lucio Ventura, Paola Armellini, Sandro Donati, Orlando Ruggeri, Alessandro Filiaggi.
 
Nell’assemblea i componenti della segreteria del partito della Margherita hanno discusso del “caso Saccuti” dato che il presidente del consiglio provinciale in una conferenza stampa dell’Assam (Agenzia Servizi Settore Agroalimentare della Marche) di cui è presidente, ha dichiarato ufficialmente di essere passato nel partito dell’Udeur.
 
Un problema politico dato che Giulio Saccuti è divenuto Presidente del Consiglio Provinciale con i voti dei consiglieri e grazie ad una candidatura frutto di un accordo tra il partito della Margherita e il Presidente della Provincia Massimo Rossi in occasione delle elezioni per il rinnovo della giunta.
 
Il discorso sarà ripreso sicuramente nelle prossime assemblee in programma per lunedì e la Senesi sottolinea che per adesso non c’è in atto nessuna trattativa con il Presidente della Provincia per far cadere dal proprio ruolo Giulio Saccuti. Comunque la problematica sarà affrontata definitivamente dopo le elezioni politiche, momento idoneo anche per fare un bilancio del lavoro svolto dall’amministrazione provinciale in questi due anni di governo.
 
Per quanto concerne le amministrative a San Benedetto del Tronto e a Fermo la Margherita appoggia i candidati diessini, Gaspari e Domo, ma guarda agli incarichi negli enti di secondo grado e alle società partecipate, visto che cambierà gran parte della classe dirigente attualmente al comando.
 
Nel summit del partito è stata rinnovata piena fiducia a Valeria Senesi inoltre sono stati inseriti nuovi membri nell’esecutivo del partito: Galiè, Bonaiuti e Luciana Balestra. Per quanto riguarda le candidature al Senato e alla Camera oltre ai 5 uscenti ricandidati di diritto danno la loro disponibilità Bruno Menzietti, Valeria Senesi e Pietro Caserta.
 
Nel quadro delle attività del partito è stato stabilito che la città di Ascoli Piceno verrà seguita dal Commissario Emilio Pignoloni, che la fase complessiva delle trattative e della preparazione della campagna elettorale nella città di San Benedetto del Tronto viene affidata alla responsabilità congiunta del Presidente dell’Assemblea Regionale Franco Paletti e del Segretario cittadino Andrea Manfroni.
 
Nel mese di febbraio inoltre verrà promossa un’assemblea provinciale organizzativa per il rilancio dell’attività politica in vista della campagna elettorale per il rinnovo del Parlamento Italiano e le celebrazioni del Congresso Provinciale si svolgerà anche in deroga ed in anticipo sulla stagione congressuale che verrà fissata dalla Direzione Federale subito dopo lo svolgimento delle Elezioni Politiche.
 
Per l’occasione è stato presentata alla stampa il nuovo tesoriere del partito della Margherita Alfredo Girolami il quale attualmente ricopre la carica di Assessore al Turismo e al Commercio del Comune di Spinetoli e la nuova Segretaria della Sezione di Castel di Lama Ada Diotiaiuti. L’Ufficio Politico si riunirà giovedì prossimo.

13/01/2006





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji