Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
martedì 14/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Abusivismo lungo le spiagge di Senigallia

| SENIGALLIA - Il Sindacato Ambulanti della Confcommercio, si fa portavoce delle giuste proteste degli associati, che lamentano soprattutto un notevole e crescente calo di affari e invocano decisi interventi.

Situazione assurda e intollerabile quella dell’abusivismo sulle aree pubbliche. Un fenomeno che i controlli finora effettuati non sono riusciti a stroncare, a tutto danno della categoria degli ambulanti del centro urbano di Senigallia che hanno definito sleale, se non illegale, quella  concorrenza che viene dalle abusive installazioni commerciali che occupano il suolo pubblico in maniera fissa nella zona del Ponterosso, quella maggiormente frequentata da turisti nelle ore serali e su tutto il litorale nelle ore diurne.
 
Il Sindacato Ambulanti della Confcommercio, si fa portavoce delle giuste proteste degli associati, che lamentano soprattutto un notevole  e crescente calo di affari e invocano decisi interventi a tutela di chi svolge attività commerciale nel pieno rispetto dei regolamenti e delle leggi vigenti.
 
Il Sindacato Ambulanti ha avuto sentore di iniziative clamorose proposte da alcuni ambulanti e tendenti a trasferire in blocco i banchi di vendita sulla spiaggia per richiamare l’attenzione anche della pubblica opinione sulla loro protesta, vuole evitare che si arrivi ad un gesto di estrema esasperazione, che non risolverebbe ma aggraverebbe il problema.
 
Il Sindacato Ambulanti/Confcommercio sollecita pertanto l’amministrazione comunale, le forze dell’ordine e la stessa Capitaneria di Porto, a ripristinare l’ordine e la legalità, predisponendo controlli severi e sistematici che sradicano definitivamente il fenomeno dell’abusivismo, restituendo fiducia nella legalità e nella giustizia ad una categoria di lavoratori non oltre disponibili a subire un intollerante trattamento derivante – sostengono – da una malcelata mancanza di volontà politica ad affrontare e risolvere il problema.
 
La Confcommercio, onde evitare un deprecabile degenerare degli eventi, ha chiesto formalmente un incontro urgente con il Sindaco di  Senigallia, l’Assessore alle Attività Economiche, il comandante della Polizia Municipale. 

01/08/2005





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji