Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
giovedì 16/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Clienti Coop visitatori speciali della mostra sui pittori figurativi

| JESI - Sancita una convenzione: i tesserati avranno uno sconto del 50% sul prezzo del catalogo e visita guidata gratuita nelle sale della Mole Vanvitelliana.

Un accordo in nome dell’arte. Per i clienti Coop, infatti, sarà possibile visitare la mostra  “Pittori figurativi italiani della seconda metà del XX secolo”, ad Ancona, potendo giovare dello sconto del 50% sul prezzo del catalogo e della visita guidata gratuita effettuata da personale qualificato.

Dopo le precedenti convenzioni con Conerobus, Citype, Auchan e Costa Crociere  “noicultura”, l’agenzia di Jesi incaricata dalla Provincia di Ancona dell’organizzazione dell’evento artistico, ha raggiunto l’intesa anche con la Coop. I suoi tesserati ora potranno essere visitatori speciali dell’esposizione inaugurata sabato 16 luglio presso la Mole Vanvitelliana, parte del progetto “Leggere il ‘900”, curata dal critico d’arte Armando Ginesi.

Appuntamento di prestigio con l’arte figurativa del tardo Novecento, rappresentata da ben centosessanta opere di centotre artisti tra cui nomi come Schifano, Guttuso, Cucchi, Rotella, Chia, Baj, il suo scopo è quello di arrivare quanto più alla gente. Di fare didattica e avvicinare il pubblico alle suggestioni artistiche più recenti, gratuitamente visto che l’ingresso è libero. Per consentire a quanti più di ammirare i lavori generosamente concessi dal collezionista di Ascoli Piceno Serafino Fiocchi, che resteranno esposti sino al 2 ottobre.

E il recente accordo è un nuovo importante passo che va a potenziare il rapporto tra l’evento culturale promosso dall’ente pubblico, le strutture private e la grande platea. Siglato da Domenico Gioia, direttore dell’agenzia “noicultura”, e dal presidente della Coop Luigi Giampaoletti – presidente anche della zona soci Marche2 -, andrà a vantaggio delle migliaia di famiglie che ogni giorno scelgono la Coop. E della fruibilità della grande arte.

21/07/2005





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji