Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
venerdì 17/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Due incidenti stradali nel giro di due ore, cinque feriti lievi e disagi alla circolazione

| RECANATI- La ricca giornata di cronaca è terminata in serata con l’intervento di un eliambulanza per trasportare un anziano osimano colpito da malore all’Ospedale regionale di “Torrette”

di Mauro Nardi



Si sono vissuti attimi di tensione ieri mattina a causa di un incidente, fortunatamente dagli esiti non gravi per i passeggeri delle autovetture coinvolte, verificatosi all’altezza di Palazzo Bello non molto distante dallo svincolo per Porto Recanati. Il sinistro, avvenuto attorno alle ore dodici, ha provocato infatti la fuoriuscita di benzina da uno dei due mezzi, liquido che in poco tempo si è propagato  nel manto stradale facendo temere il peggio.

Provvidenziale è stato l’intervento dei sanitari dell’Ospedale Santa Lucia di Recanati, i primi giunti sul posto, i quali, mettendo l’ambulanza di traverso, hanno bloccato la circolazione stradale evitando così spiacevoli inconvenienti. Successivamente sono intervenuti i vigili del fuoco di Macerata che hanno messo in sicurezza le due auto incidentate, ristabilendo così la regolare circolazione veicolare. Per i conducenti, un uomo di Castelfidardo e quattro portorecanatesi tra cui un bimbo, tanta paura e lievi contusioni. Il lavoro dei vigili del fuoco non è però terminato lì, poiché, poco più tardi, nello stesso tratto stradale, non molto distante dal luogo dove si era verificato il primo scontro, un’auto si è ribaltata, richiedendo di nuovo il loro intervento. Anche in questo caso lievi escoriazioni per il conducente ma numerosi disagi alla circolazione, interrotta per circa mezz’ora e deviata in percorsi alternativi.

La ricca giornata di cronaca leopardiana si è conclusa alle ore diciannove, quando da Porto Recanati, a bordo di un mezzo sanitario della Croce Azzurra è giunto al nosocomio recanatese un osimano di settantadue anni in gravi condizioni.

L’uomo stava lavorando alla manutenzione nel campeggio portorecanatese “La Medusa” quando improvvisamente si è accasciato al suolo. Le sue condizioni sono apparse subito gravi ai primi soccorritori, supposizioni che hanno poi trovato la conferma da parte dei medici del Pronto Soccorso di Recanati i quali  hanno prognosticato un aneurisma addominale, decidendone così il rapido trasferimento all’Ospedale regionale di Torrette, trasporto avvenuto a bordo di un’eliambulanza. L’uomo nella tarda serata di ieri è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico e non sembra in pericolo di vita.

08/06/2005





        
  



3+2=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji