Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
giovedì 23/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Portorecanatese regina del Velox giovanissimi

| MACERATA - Rinviata a martedi’ 28 giugno la finalissima per gli allievi

Portorecanati-giovanissimi-con-trofeo

Nella consueta magica atmosfera del Campo dei Pini di Macerata, al cospetto di un buon pubblico e di moltissimi addetti ai lavori, martedì sera si è conclusa la decima edizione del Torneo Velox riservato alla categoria “giovanissimi”.
   
Preceduta dalla finale di consolazione (3-0 della Maceratese sulla Corridoniense grazie alla doppietta di Monaco ed alla rete di Pjetraj), la finalissima ha visto confrontarsi le due ottime formazioni della Portorecanatese e dell’Ancona.
    
Rispetto alle precedenti gare della fase finale i dorici di Santini sono apparsi sotto tono e forse già appagati per l’obiettivo raggiunto, mentre per la squadra allenata da Durastanti questa finalissima ha rappresentato il miglior epilogo di una intera stagione da incorniciare.
   
L’incontro ha preso subito la giusta piega per gli arancioni in vantaggio dal 6° minuto con Sarasibar ed a nulla sono valsi i tentativi di recupero dell’Ancona che addirittura sul finale della ripresa ha subito il raddoppio ad opera  del capitano Sampaolesi.
    
La cerimonia delle premiazioni -  alla quale sono intervenuti illustri esponenti dello sport come presidente provinciale Figc Guido ANDRENELLI, l’ex consigliere nazionale AIAC Giancarlo COPPARI ed i mitici Massimo PALANCA e Pino BRIZI,  oltre agli amministratori locali come il Consigliere Provinciale delegato all’assessorato allo sport Antonio MONALDI ed il collega Alferio CANESIN delegato  all’assessorato sport comunale di Macerata -  ha visto consegnare le coppe alle finaliste, il premio fair play all’Aurora Treia, i trofei ai capocannonieri della fase finale Andrea MONACO (Maceratese) e Roberto BOCCOLINI (Ancona), al miglior portiere della fase finale Leonardo COPPARI (Maceratese) ed ai mister Sandro SANTINI e Pietro DURASTANTI. Il 10° trofeo FONDIARIA-SAI Agenzia Mario BELLONI è stato consegnato al capitano degli arancioni, Walter SAMPAOLESI, dallo sponsor Andrea BARCAGLIONI.
   
Chiuso il sipario sul VELOX giovanissimi, ora l’interesse si sposta sulla finalissima degli allievi che – come è ormai noto – è stata forzatamente posticipata (creando malcontento e non pochi problemi agli organizzatori ) a martedì 28  Giugno per evitare la concomitanza con la cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi della Provincia di Macerata.
         
 L’auspicio del Comitato Organizzatore è quello che in futuro chi è preposto all’organizzazione di grandi eventi valuti con attenzione tutto il panorama delle manifestazioni già programmate per lo stesso periodo, così come aveva fatto lo staff del 28° Torneo Velox quando prima della fine del 2004 aveva stilato il calendario della fase finale.
        
Vista la disponibilità offerta è auspicabile almeno la presenza dei molti assenti di martedì (in primis i rappresentanti del CONI) alla cerimonia di premiazione di martedì prossimo nella serata che avrà il seguente programma:
 
28° TORNEO VELOX ALLIEVI  Trofeo BARCAGLIONI MACCHINE CAMPO COMUNALE VITTORIA – MACERATA MARTEDI’ 28 GIUGNO 2005
  • ORE 19:00 = PORTORECANATI – ACQUAVIVA CALCIO (finale 3° e 4° posto)
  • ORE 21:00 = PGS VIGOR SMA – MONTELUPONESE  (finalissima 1° - 2° posto)
  • Ore 23:00 = premiazione sul campo

23/06/2005





        
  



5+2=
Barcaglioni-Andrea-e-Walter-Sampaolesi

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji