Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
domenica 19/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Successo per Premiazione concorso Gemme di Creatività

Ascoli Piceno | Riservato a scuole Elementari Promosso da Comune Ascoli e Sabelli spa, sulla “Filiera del Latte” ha visto la partecipazione di centinaia di bambini e genitori entusiastici ieri a Palazzo dei Capitani.

Premiazione Concorso Scuole alimentazione Comune Ap e Sabelli

Tanti bambini e molto entusiasmo presso la Sala della Ragione del Palazzo dei Capitani di Ascoli per la premiazione del concorso “Gemme di creatività” promosso dal Gruppo Sabelli con il patrocinio dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione. Il progetto ha coinvolto circa 1500 alunni ed ha avuto così tanto successo da far pervenire all’organizzazione  più di 700 elaborati tra disegni, pensieri e immagini tanto da rendere difficile la scelta dei vincitori del concorso.

Sono stati premiati circa 150 bambini che emozionantissimi, hanno ricevuto uno zaino rosso, un vivace opuscolo con indicazioni sulla corretta alimentazione da seguire e tanti gadget. Alcuni hanno descritto con entusiasmo le idee che hanno portato alla realizzazione di disegni che con fantasia hanno rappresentato un mondo rurale colorato e semplice. Particolare risalto è stato dato agli animali, presenti in quasi tutti gli elaborati, considerati come amici ma anche fonte inesauribile di prodotti genuini e nutrienti.

“Un po’ di confusione ma un grande successo – ha detto il giovane amministratore della Sabelli Simone Mariani-  a conclusione di un’iniziativa che si pone come obiettivo di far scoprire ai più piccoli l’importanza di un’alimentazione corretta, volta alla riscoperta di valori dell’antica civiltà rurale che sono fondamentali per una crescita sana ed uno sviluppo corretto dell’organismo”. Una grande scommessa dell’azienda che punta sulla qualità dei prodotti commercializzati e da sempre è in prima linea nel rispetto dell’ambiente e nella ricerca della genuinità del prodotto caseario spesso dimenticato in favore di prodotti gustosi e colorati ma poco nutrienti.
Alla premiazione erano presenti anche il Sindaco di Ascoli Ing. Piero Celani e l’Assessore alla pubblica istruzione Gianni Silvestri che hanno ringraziato l’azienda per la disponibilità e l’impegno profuso dando appuntamento al prossimo anno per un progetto ancora più ricco ed entusiasmante.

Tutti i progetti realizzati saranno a breve pubblicati sul sito della Sabelli ed è gia in programma una gita premio per i vincitori presso il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga che si svolgerà nel prossimo mese di Settembre. Segno di una progettualità sempre in crescita e di una spiccata sensibilità nei confronti delle tematiche inerenti la cultura alimentare ed ambientale, tanto da far ottenere al Gruppo Sabelli la menzione speciale del Sodalitas Social Award di Milano.

Su questo argomento verterà un convegno in programma per il prossimo 10 giugno dal titolo “Le imprese e gli investimenti nella cultura. Esperienze eccellenti a confronto” che si svolgerà presso il Palazzo dei Capitani con inizio alle ore 15.00 e che metterà a confronto imprenditori e  autorità locali e regionali.

02/06/2005





        
  



2+1=
Ass Gianni Silvestri (dx) con Simone Mariani della Sabelli

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji