Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
giovedì 16/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Anche il sistema turistico “Il mare Adriatico delle grandi firme” alla “Biteg” di Riva del Garda

| CIVITANOVA MARCHE - L’associazione sarà presente alla vetrina di settore accanto ai sistemi turistici “Terre dell’infinito” e “Monti Sibillini".

Il sistema turistico “Il mare Adriatico delle grandi firme” parteciperà con un proprio stand alla ottava edizione della “Biteg”, la Borsa internazionale del turismo enogastronomico in programma a Riva del Garda dal 13 al 15 maggio prossimi. L’associazione che fa capo al Comune di Civitanova sarà presente alla vetrina di settore accanto ai sistemi turistici “Terre dell’infinito” e “Monti Sibillini”. L’iniziativa verrà realizzata con il contributo della Provincia di Macerata.

All’interno dello spazio espositivo del sistema turistico locale delle “Grandi firme” verranno presentati i prodotti tipici del territorio, da quelli della tradizione marinara a quelli dell’entroterra, in linea con la vocazione di un’associazione che unisce una località costiere e collinari.
Alle degustazioni proposte dal “sistema” guidato da Civitanova, organizzate in collaborazione con le associazioni di categoria, sarà riservato il primo giorno della “Borsa”.
L’iniziativa coinvolgerà anche la sede universitaria locale: alcune studentesse del corso attivo a Civitanova collaboreranno infatti, all’interno dello spazio espositivo, con il personale addetto alla promozione dei prodotti tipici locali. Nell’occasione verrà anche distribuito materiale informativo riguardante il territorio.

“Un appuntamento di grande interesse – commenta il presidente del sistema turistico locale, Sergio Marzetti – sul fronte della promozione, in particolare per quanto riguarda il turismo enogastronomico, un settore sul quale puntiamo per lo sviluppo del territorio. A dare un valore aggiunto all’iniziativa è la collaborazione tra tre diversi sistemi turistici. Una sinergia che, come sottolineato già altre volte, non può che portare buoni frutti”.

07/05/2005





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji