Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
lunedì 20/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Vecchie glorie dell'Ascoli in campo

Ascoli Piceno | Per aiutare i giovani di Montcelli ad andare alla CMG di Colonia.

Il Servizio di Pastorale Giovanile della Parrocchia dei Ss. Simone e Giuda di Monticelli organizza Giovedì 2 Giugno 2005 alle ore 18.00 presso il Velodromo Comunale “Don Mauro Bartolini” una “partita del Cuore” che vedrà di fronte i giovani della parrocchia e l’Ascoli Master cioè le vecchie glorie dell’Ascoli Calcio.

La finalità dell’evento, oltre a garantire un sicuro divertimento, è di favorire, con i fondi raccolti (il prezzo del biglietto di ingresso è di € 3.00), la partecipazione dei circa 50 giovani della parrocchia alla prossima Giornata Mondiale della Gioventù che si svolgerà in agosto a Colonia e alla quale parteciperà Papa Benedetto XVI nel suo primo viaggio all’estero nella sua terra natale.

La partita si prospetta come uno degli eventi più importanti non solo del quartiere ma anche della città visto che vedrà riuniti, dopo tanto tempo, molti dei campioni che hanno fatto la storia dell’Ascoli e hanno permesso alla nostra città di essere conosciuta anche all’estero.

Una grande mano per l’organizzazione la sta dando Massimo Silva attuale tecnico dell’Ascoli e ex bomber ai tempi della serie A; sarà anche l’allenatore delle Vecchie Glorie Bianconere.

Hanno già dato la conferma della loro presenza l’indimenticato Adelio Moro (attualmente osservatore dell’Inter), Antonio Aloisi, Massimo Cacciatori, Angelo Calisti, Carlo Cappotti, Catello Cimmino, Flavio Destro, Walter Gibellieri, Osvaldo Mancini, Emidio Oddi, Abramo Pagani, Raffaele Schicchi, Nico Stallone (attuale assessore allo Sport nel Comune di Ascoli Piceno), Giuliano Torelli (grande stopper dell’Ascoli degli anni’60)... ed ancora tanti altri. Presenzierà anche Emidio Morganti,  attualmente arbitro in serie A.

In panchina, per i giovani di Monticelli, allenati da Mimmo Pedalino, ci sarà anche il Vescovo di Ascoli, Mons. Silvano Montevecchi, sempre vicino alle iniziative promosse dai giovani.

Ci saranno anche alcuni degli attuali giocatori dell’Ascoli: dovrebbero essere presenti il bomber Cristian Bucchi, il portiere Ferdinando Coppola ed il centrocampista Michele Fini e al termine della partita tra tutti coloro che avranno comprato il biglietto d’ingresso verranno estratte e consegnate direttamente dai giocatori le magliette originali gentilmente offerte dall’Ascoli Calcio e dal suo presidente Roberto Benigni (che non si esclude possa essere presente alla manifestazione...).

Arbitro dell’incontro sarà Virgilio Damiani che per dieci anni è stato Presidente degli arbitri ascolani ed è attualmente componente della Commissione disciplina regionale dell’AIA. Anche lui una vecchia gloria: ha iniziato ad arbitrare nel 1967 ed è arrivato ad essere arbitro di serie C ed assistente in serie A e B. Sarà probabilmente coadiuvato da altre due vecchie glorie arbitrali: Antonino Silvestri e Mimì Angelini.

Ci sarà anche una cronaca in diretta assicurata dalla presenza di Mario La Rocca e Valerio Rosa che racconteranno la partita ed intervisteranno tanti degli intervenuti.

I presupposti di una grande giornata ci sono tutti sia per l’originalità e l’importanza della cosa ma soprattutto per il fatto che tutto il ricavato andrà ai giovani facilitando la loro partecipazione alla GMG di Colonia.

31/05/2005





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji