Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
venerdì 17/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Lampedusa: ancora un viaggio della speranza trasformatosi in tragedia

| ROMA - La posizione Libero Sindacato Polizia sull'ennesimo sbarco di clandestini: "Larga parte di responsabilità è da attribuirsi ai trafficanti di carne umana che si arricchiscono sulla pelle di tanta povera gente".


Il Libero Sindacato Polizia (LI.SI.PO.) è profondamente addolorato per la tragedia (naufragio) verificatasi nell’acque del canale di Sicilia ove hanno perso la vita alcuni immigrati i quali, dalla loro parte avevano solo il torto di patire la fame e di trovarsi su quella carretta del mare diretta verso l’”Eldorado” (l’Italia).

Il LI.SI.PO. al riguardo, si chiede per quanto tempo ancora dobbiamo assistere a questi tragici eventi, se responsabilità morali vi sono, forse queste vanno ricercate nell’illusione che si crea nei disperati di tutto il mondo che l’Italia sia l’”Eldorado” ove si assicura lavoro a tutti e dove una volta giunti anche il problema clandestinità si risolverà facilmente.

La realtà è ben altra, in Italia il lavoro scarseggia per tutti e contrariamente a quanto sbandierato da questo governo la disoccupazione è in netto aumento, per cui, a nostro giudizio questa povera gente una volta giunta nel nostro paese è destinata ad ingrossare le fila della criminalità e la maggior parte delle donne quelle della prostituzione.

A nostro parere larga parte di responsabilità è da attribuirsi ai trafficanti di carne umana che si arricchiscono sulla pelle di tanta povera gente e per i quali la vita di tanti essere umani compresi donne e bambini non vale nulla, come pure altre responsabilità vanne ricercate a carico dei governi dei paesi di provenienza di queste masse di clandestini che, non sembrano molto interessati a nostro parere a fermare la partenza illegale di tanti loro cittadini.

Il governo italiano ha vinto le elezioni puntando anche sul problema sicurezza e la clandestinità rientra in questa tematica: cosa ha fatto di concreto? Molto poco, vicino al nulla!! Questo governo a nostro giudizio ha l’obbligo di apportare tutti i correttivi necessari ad evitare il verificarsi di altre sciagure del mare.

26/05/2005





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji