Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
venerdì 27/12/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Il ministro per le Infrastrutture degli Emirati Arabi Uniti in Regione

| ANCONA - Mercoledì 9 incontro istituzionale presso la sede della Giunta regionale

Il ministro per le Infrastrutture degli Emirati Arabi Uniti, sua eccellenza Sultan Al Mansoori, verrà in visita ufficiale nelle Marche. Mercoledì 9 marzo, presso la sede della Giunta regionale di Ancona (ore 11.00, sala riunioni di Palazzo Raffaello), il ministro sarà ricevuto dalle autorità regionali durante un incontro istituzionale, al quale parteciperanno anche i rappresentanti del mondo imprenditoriale marchigiano.

La visita si inquadra nell’ambito delle iniziative, curate dalla Regione, destinate a  sviluppare relazioni economiche internazionali nei settori di maggiore interesse per il sistema produttivo locale. Recentemente il vicepresidente della Regione si è recato a Dubai (uno dei sette emirati che compongono la federazione), dove le Marche hanno partecipato all’inaugurazione della rassegna “Bell’Italia”, che ha visto la partecipazione di venti aziende marchigiane e consorzi, in particolare dei settori moda e agroalimentare. In quell’occasione si è concordata una visita, nelle Marche, di una delegazione del governo dell’Emirato, per approfondire la conoscenza delle realtà economiche e aziendali della regione.

Gli Emirati Arabi Uniti sono una federazione di sette sceiccati sovrani, costituitasi nel 1971, dopo l’abbandono del Golfo Persico da parte delle forze armate britanniche. Hanno una superficie di oltre 83 mila chilometri quadrati, una popolazione superiore a 2 milioni e 407 mila abitanti. Il Prodotto interno lordo (Pil) supera i 57 miliardi di dollari e quello pro capite i 23 mila dollari. I settori produttivi principali sono collegati al petrolio greggio, al gas naturale, ai prodotti petrolchimici, ai cantieri navali e all’artigianato. Tra i sette emirati dello Stato, Dubai ha combattuto più strenuamente per mantenere la propria indipendenza e diminuire il peso delle istituzioni federali.

07/03/2005





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji