Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
giovedì 26/12/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Il Sistema turistico locale Monti Sibillini ospite presso la Comunità marchigiana di Bologna

| MACERATA - Presenterà iniziative e attività e offrirà a tutti i marchigiani presenti il sapore, il profumo e il gusto di uno dei territori più belli della loro regione.

Il Sistema turistico locale Monti Sibillini Terre di Parchi e di Incanti è stato invitato a presenziare all’assemblea annuale dei soci della Comunità marchigiana di Bologna, prevista per sabato 12 marzo, alle ore15,30 e che si terrà presso il Circolo Marvelli di Bologna.

Il Sistema turistico locale, guidato dal Presidente Pier-Giuseppe Vissani, presenterà iniziative e attività e offrirà a tutti i marchigiani presenti il sapore, il profumo e il gusto di uno dei territori più belli della loro regione. Intorno alle 17,30, infatti, il Sistema turistico locale organizzerà una degustazione di prodotti tipici, anche al fine di promuovere, attraverso l’enogastronomia locale, tutte le potenzialità turistiche del comprensorio. Per l’occasione saranno coinvolti anche i giornalisti dell’ARGA (Associazione dei giornalisti del settore agroalimentare), con sede a Bologna, particolarmente interessati al turismo enogastronomico e ambientale, ma non solo. Sotto il profilo dell’offerta turistica ogni elemento caratteristico di un territorio concorre a qualificarlo e a renderlo un visibile polo d’attrazione, catalizzatore delle più diverse esigenze turistiche.

“E’ un onore per il Sistema turistico locale Monti Sibillini – ha detto il presidente Vissani – essere stato scelto ed invitato dalla Comunità dei marchigiani di Bologna, proprio per il consolidato impegno che il sodalizio investe per promuovere la cultura e la tradizione marchigiane fuori regione, quasi attraverso di esse si potesse esportare un vero e proprio modello di vita”.

La Comunità dei marchigiani di Bologna, da sempre, si spende per rendere la maggiore visibilità possibile alla nostra regione e alle tante belle ed importanti iniziative che vi prendono vita.

03/03/2005





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji