Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
mercoledì 01/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

“No alla Rete del Nuovo Municipio”

Ascoli Piceno | Raffaele Tassotti (UDC) risponde ad Antonella Ciccanti

di Raffaele Tassotti*

Ho letto con interesse la filippica della sig.ra Antonella Ciccanti, che non ho il piacere di conoscere, contro il sottoscritto, dove ancora una volta si manifesta chiaramente la tipica malafede di certi esponenti della sinistra che manipolano artatamente i contenuti per veicolare le proprie pseudo-verità.
 
Innanzitutto si evidenzia il fatto che la sig.ra Ciccanti non ha saputo, o non ha potuto, controbattere ad alcuna delle mie considerazioni sulla realtà estremista della Rete del Nuovo Municipio, ed inneggia a tale iniziativa presentandola come la salvezza del nostro domani e dell’umanità intera, trascinando nella propria fumosa argomentazione anche una “grandissima parte del mondo cattolico”, credendo forse che la mistificazione del comunismo, comprovata dalla storia, possa aver contaminato i cattolici che vivono seriamente il messaggio evangelico.

La sig.ra Ciccanti, dall’alto della sua cattedra proclama che “la vita non è una merce”; noi lo sappiamo bene ed è per questo che, in quanto cattolici, ci opponiamo alle pretestuose interruzioni della gravidanza, all’eutanasia, alle sperimentazioni azzardate sugli embrioni, ai matrimoni tra omosessuali (che vita potrebbe nascere?) e ad altre iniziative di questo genere, ampiamente rivendicate dalla sig.ra Ciccanti e da tutti i compagni del Nuovo Municipio.
Sappiamo altresì che se oggi vi è il diritto alla salute, all’istruzione, alla pensione, al lavoro, pur con tutte le problematiche connesse, di ciò si deve ringraziare in larga parte i cattolici della vecchia DC.

Se poi la sig.ra Ciccanti vuole assicurare il cosiddetto stipendio di sussistenza ai nullafacenti dei centri sociali, su ciò non siamo d’accordo.

È la matrice cristiana del nostro impegno che ci impone il rispetto della natura, la condivisione dei beni in una solidarietà autentica (non in senso comunista), il riconoscere se stessi negli altri, di qualunque estrazione e cultura, e a ciò adeguiamo i nostri comportamenti sociali, politici ed umani, non li utilizziamo per mera propaganda come invece predilige la sinistra, ivi compresa la sig.ra Ciccanti.

La riprova sta nel fatto della commercializzazione  dell’acqua dei Sibillini; tutti sanno che tale istanza è stata avanzata dal Consorzio Idrico Piceno S.p.A. il cui consiglio di amministrazione è interamente eletto da soggetti pubblici, quali i Comuni della provincia, e procedere all’imbottigliamento, senza compromettere assolutamente le risorse per gli utenti, di una minima parte di questa acqua della sorgente di Capodacqua in Arquata che si riversa semplicemente nel Tronto (sono andato di persona con il sindaco Petrrucci e l’assessore Pala a rendermene conto), non è certamente un’operazione contro il bene comune, anzi, si creerebbe occupazione ed avremmo una straordinaria immagine di attrattiva per tutto il Piceno. Al di là delle parole della sig.ra Ciccanti e del presidente Rossi.
 
*segretario provinciale UDC; capogruppo UDC alla Provincia di Ascoli Piceno

02/02/2005





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Articoli correlati

30/01/2005
Quanto costa la democrazia ?
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji