Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
mercoledì 25/12/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Tipicità e la provincia di Fermo protagonisti alla bit di Milano

| MILANO - Nella metropoli lombarda si è appena conclusa la B.I.T.-Borsa Internazionale del Turismo, un irrinunciabile appuntamento per tutte quelle realtà che aspirano ad “un posto al sole” nel panorama delle méte turistiche nazionali ed internazionali.

la fiera

Da Milano giungono lusinghieri segnali per il futuro turistico della città di Fermo e del territorio della nuova provincia!

Nella metropoli lombarda si è appena conclusa la B.I.T.-Borsa Internazionale del Turismo, un irrinunciabile appuntamento per tutte quelle realtà che aspirano ad “un posto al sole” nel panorama delle méte turistiche nazionali ed internazionali.

Numeri importanti, quelli registrati da questa 25a edizione della BIT. La rassegna milanese chiude i battenti segnando nuovi record, primo fra tutti il dato riguardante i visita-tori: quasi centocinquantamila, tra operatori professionali, rappresentanti della stampa e semplici visitatori.

Un banco di prova significativo, quindi, per testare l’appetibilità turistica dei territori e delle proposte turistiche, ma anche per confrontarsi con altre realtà e mettere a fuoco le strategie più efficaci per il futuro.

Anche in questa edizione, com’è ormai consuetudine, Fermo ed il Fermano hanno preso parte alla manifestazione con un proprio stand, per pubblicizzare la 13ª edizione di Tipicità: Festival dei prodotti tipici delle Marche e la 4ª  edizione di TIPICITA’MarcheTUR: Salone del turismo enogastronomico marchigiano, ma con una novità in più: la presenta-zione del territorio con la dignità di Provincia!

Al termine dell’intensa quattro giorni milanese, la rappresentanza fermana torna nel-le Marche con una valigia carica di riscontri positivi e di indicazioni importanti sulle prefe-renze dei turisti del prossimo futuro.

Nel corso della Fiera, lo spazio allestito giocando sul binomio risorse culturali-proposte enogastronomiche, è stato incessante méta di un gran numero di giornalisti, ope-ratori e pubblico finale. Molti i personaggi noti che hanno gradito l’ospitalità e l’accoglienza dello spazio fermano, all’interno del quale hanno operato anche i ragazzi dell’Istituto turi-stico-alberghiero di Sant’Elpidio a Mare.

Rai, Qui Touring, Dove, Viaggi e Sapori, la Cucina Italiana, sono soltanto alcuni dei moltissimi mezzi di comunicazione che, attraverso i loro rappresentanti, hanno fatto tappa nello stand di Tipicità, in virtù dei rapporti sviluppati nel corso degli anni. Un risultato che ha visto lo spazio fermano godere di un’attenzione e di una visibilità ben superiore a realtà molto più blasonate ed importanti, presenti in fiera.

Momento clou l’incontro del Sindaco di Fermo, Saturnino di Ruscio, con i rappre-sentanti della stampa, nel corso del quale sono stati presentati anche gli ospiti della 13a edizione di TIPICITÀ: Slovenia e Strada del Riso Vialone Nano Veronese.

Al ritorno da Milano, il Sindaco Di Ruscio ha sottolineato che “la rassegna milanese conferma che il turista moderno è alla ricerca di offerte mirate, sempre più di nicchia. Il viaggiatore attuale vuole conoscere e vivere il territorio che lo ospita, la sua cultura, le sue tradizioni e soprattutto la sua gente!”.

“Sotto questo punto di vista – ha aggiunto il primo cittadino di Fermo, che è anche presidente del Sistema Turistico “Marca Fermana” - il territorio della Provincia di Fermo gode di un grande potere di attrazione. Dobbiamo pertanto lavorare su offerte di vacanza  capaci di esprimere al meglio i tratti di unicità del nostro territorio, una realtà al centro della cultura nelle sue varie espressioni: arte, storia, tradizioni, gastronomia ed equilibrio con l’ambiente!”.

17/02/2005





        
  



1+1=
foto tipicità milano

Altri articoli di...

Fermo

05/04/2007
I prodotti di Fermo al Cibus 2007 (segue)
30/03/2007
Le nuove aperture per la Banca Picena (segue)
09/03/2007
Erbe spontanee patrimonio da salvaguardare: se ne parla in un seminario di Asteria (segue)
22/02/2007
Monterinaldo, senso unico alternato sulla SP 174 Cuma (segue)
22/02/2007
Due sedute consiliari a Fermo e ad Ascoli per approvare il Bilancio (segue)
12/02/2007
Carmen Consoli il 15 febbraio al Teatro dell’Aquila di Fermo (segue)
08/01/2007
16a edizione della gara sociale del PORTO 85 (segue)
18/12/2006
Cna, doppia struttura e raddoppio degli associati (segue)

Economia e Lavoro

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
24/10/2022
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji