Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
giovedì 09/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Le autostrade dell’informazione

Ascoli Piceno | C’è volontà e collaborazione per promuovere turisticamente Ascoli Piceno

di Federico Biondi

L’assessore al turismo e alle attività produttive Cesare Celani convoca la conferenza stampa con la presenza di Minervini Faustino della Spedizioni Trami e di Raniero Isopi presidente di Parco Piceno per illustrare le attività commerciali e turistiche del duemilacinque nella città di Ascoli ad iniziare dell’attività promozionale della città di Ascoli Piceno promossa dalla ditta di Spedizioni Trami. 
 
“Abbiamo avuto la fortuna di promuovere la città di Ascoli Piceno su strada a costo zero grazie alla ditta di trasporti Trami spedizioni della famiglia Minervini” dice l’assessore Celani. Difatti la ditta di trasporti si è messa a disposizione per promuovere la città di Ascoli Piceno in Europa gratuitamente.
 
L’assessore Cesare Celani ringrazia tutta la famiglia Minervini per l’ascolanità e per la voglia di promuovere il loro territorio augurandosi che altri imprenditori seguano le gesta della famiglia ascolana, proponendosi con lo scopo di dare un contributo alla città.
 
Sugli automezzi della Trami spedizioni sarà applicata l’immagine promozionale della città, dato che la ditta di trasporti a commissioni per tutta la comunità europea e anche i paesi dell’est, questo progetto risulta essere un ottima iniziativa pubblicitaria che potrà portare un ritorno turistico alla città.
 
L’iniziativa va inquadrata all’interno di un sistema promozionale integrato del territorio che vede un sensibile aumento dei turisti e della permanenza nelle strutture ricettive di Ascoli.
 
Dai dati emerge che la permanenza media negli alberghi è di otto giorni così da incrementare l’affluenza nei musei e nelle mostre organizzate dall’amministrazione comunale, inoltre si registra un sensibile aumentano dei flussi turistici verso le località dell’entroterra piceno.
 
Per dar forza al sistema turistico l’amministrazione comunale e l’amministrazione provinciale con l’assessore al turismo e alla attività produttive  Avelio Marini sarà istituito un unico Ufficio Informazioni Turistiche che avrà la capacità di sopperire a tutte le necessità del turista.
 
Durante la conferenza stampa Raniero Isopi e Cesare Celani parlano di un pacchetto turistico complessivo che coordini e vada incontro a tutti gli albergatori ascolani e a quelli che a presto lo diverranno.
 
È prevista nel duemilacinque l’apertura dell’ex Hotel Castelli adesso suite Guiderocchi a Piazza del Popolo, dell’Hotel in zona Pennile di Sotto dei Brandimrte e dell’Hotel Casimirri-Cameli in Piazza San Tommaso  ad opera di Tassi ed altri.
 
Complessivamente nell’ascolano i posti letto sono aumentati di duemila unità attestandosi a circa settemila che aggiunti ai tredicimila della riviera sambenedettese arrivano ai ventimila posti letto.
 
Un numero che permette a tutto il Piceno di essere competitivo in Italia ed Europa e soprattutto quando il Territorio Piceno si appresta a partecipare a grandi fiere come la Bit di Milano.
 
A tutto ciò si deve aggiungere le manifestazione che la giunta comunale si prepara ad organizzare in collaborazione con Parco Piceno per il mese di maggio “Gusti e Sapori: dal medioevo ad oggi” dove interverranno i rioni storici di molte città italiane oltre a esibizioni teatrali.

06/12/2004





        
  



5+4=

Altri articoli di...

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji