Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
venerdì 27/12/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Doppia festa in Piazza Mazzini

| FALCONARA MARITTIMA - Estrazione della tombola, l'AVIS devolve le offerte alle vittime del terremoto nel sud-est asiatico e poi tutto Battisti

Cartelle alla mano per partecipare, giovedì 30 dicembre, all’ottava edizione della tombola organizzata dall’Amministrazione comunale di Falconara Marittima, in collaborazione con i commercianti della città. Piazza Mazzini, cornice dell’evento, sarà animata, alle ore 17.30, dalla musica di Roberto Andreucci e Cristina Cionna che accompagneranno il pubblico fino allo scoccare delle 19.00 quando l’irresistibile Stefano Rana estrarrà, uno dopo l’altro, i fortunati numeri.

Circa 100.000 le cartelle distribuite nei negozi di Falconara con una spesa di almeno dieci euro (lo scontrino fiscale allegato attesta la validità della scheda). La prima tombola si aggiudicherà un buono spesa di 5.000 euro utilizzabile presso le attività che hanno partecipato all’iniziativa, la seconda un viaggio per due persone di cinque giorni a Parigi e, la terza, un viaggio per due persone di tre giorni a Barcellona. Ma i premi non sono solo questi.

Durante la fase precedente all’estrazione, saranno distribuiti a sorpresa otto viaggi a Palermo. Armati di penna, cartelle ed occhiali, l’Amministrazione attende tutti in Piazza Mazzini, per una serata divertente, magica e, soprattutto, fortunata. Le offerte raccolte dall’Avis, che come sempre partecipa all’iniziativa, verranno devolute quest’anno alle vittime del terribile cataclisma che si è abbattuto nel sud est asiatico.

Sempre il 30 dicembre si continuerà con il “Cantolibero” di Roberto Pambianchi ad emozionare con il suo omaggio a Lucio Battisti. Le cover del grande innovatore della musica leggera italiana saranno proposte, dalle 21.30 in Piazza Mazzini, per il terzo Sprazzo di festa, in attesa del capodanno. Tutta la vita di Roberto Pambianchi è stata dedicata alle canzoni di Lucio Battisti, che lui canta sin da quando aveva dieci anni. Così è maturata in Roberto l’idea di poter essere il  “Portavoce “ di Lucio nelle varie piazze d’Italia, nei locali, alla radio e in televisione.

Ora, da un anno e mezzo, insieme ad altri musicisti, Roberto ha dato vita ad una band che propone le canzoni di Battisti con esibizioni che raccolgono un grande apprezzamento da parte del pubblico di tutte le età, da nord a sud, e ovunque ci sia la voglia di ascoltarle. Il gruppo è composto da Roberto Pambianchi, voce e chitarra acustica; Dino Kappa (musicista che ha collaborato con artisti del calibro di Baglioni, Zero, Cocciante) al basso; Mario Zaccagnini alla chitarra solista (anche lui con bagaglio tecnico di spessore acquisito con una lunga esperienza con cantanti quali Gianni Bella, Marcella, ed altri); Gianni Aquilino alle tastiere e Gigi Zito alla batteria.

30/12/2004





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji