Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
martedì 24/12/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Adozioni on line di cani e gatti attraverso il sito della Provincia

| MACERATA - Nella sezione “Adotta uno di noi” sono riportate le immagini e le caratteristiche di 121 cani che chiedono di essere adottati

Sono 121 i cani che, attraverso il sito dell’assessorato provinciale all’Ambiente, “Cani&Gatti”, chiedono di essere adottati. Le loro immagini e caratteristiche sono riportate nella sezione “Adotta uno di noi”, messa a disposizione di strutture o cittadini che, al di là dei canili, offrono ospitalità ad animali ovvero cercano cani o gatti da adottare.

Nel sito – il cui indirizzo è http://www.ambiente.sinp.net/cani&gatti – sono attualmente presenti anche le “schede” di ventidue cani che sono riusciti a trovare una loro “famiglia”. I contatti dei “navigatori della rete” sono continui. Piuttosto frequentate risultano essere pure le pagine web dedicate, ad esempio, al servizio “Bacheca” – in cui sono inseriti i messaggi di smarrimento-ritrovamento di cani e gatti – oppure al servizio “In vacanza con i cani”, che segnala le strutture ricettive disponibili ad ospitare gli animali nei periodi feriali.

Inoltre, è possibile consultare nel sito “Cani&Gatti” l’elenco dei canili presenti su tutto il territorio provinciale. In particolare, vi sono inseriti immagini, numeri telefonici e informazioni utili come l’anagrafe canina degli esemplari ospiti o il loro tipo di custodia: randagi, cani conferiti per provvedimenti di autorità pubbliche, cani in custodia temporanea. Un’ulteriore sezione, infine, mette in evidenza “Eventi, iniziative e news” in tema di cani e gatti.

Creato all’inizio del 2004 dalla “Task” (società che gestisce la rete telematica della Provincia) per conto dell’assessorato provinciale all’Ambiente, il sito è nato come iniziativa a supporto dei canili e delle loro campagne di adozione, nonché a servizio delle numerose associazioni di volontariato che si occupano della salvaguardia degli animali. Ma è stato predisposto anche per i cittadini che possiedono o vorrebbero avere un cane o un gatto. La sua consultazione e le inserzioni sono libere.

29/12/2004





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji