Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
mercoledì 01/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Laurea in Biotecnologie all’ Universita’ di Camerino: Occupazione assicurata!

| CAMERINO - Monica Uriani, brillante studentessa, prima laureata del corso è stata assunta dalla “Bioprogress spa”, azienda operante nel settore delle biotecnologie con sede ad Anagni

La dott.ssa Monica Uriani

Trovare un’occupazione non è certo un problema per i laureati dell’Università di Camerino: Monica Uriani, brillante studentessa del corso di laurea in Biotecnologie, nonché prima laureata del corso stesso, è stata assunta dalla “Bioprogress spa”, azienda operante nel settore delle biotecnologie con sede ad Anagni, non appena conseguito il diploma di laurea.

Durante il periodo di stage di circa tre mesi effettuato nell’azienda laziale, la studentessa ha avuto l’opportunità di dimostrare le capacità e le conoscenze acquisite nel corso di laurea seguito presso l’Ateneo camerte, tanto che i responsabili aziendali le hanno proposto un contratto di lavoro che è stato formalizzato pochi giorni dopo la discussione della tesi di laurea.

“Sono davvero soddisfatta – ci spiega la dott.ssa Uriani – del lavoro che ho svolto presso il laboratorio del reparto di ricerca di biotecnologia dell’azienda. Grazie all’aiuto della prof.ssa Gloria Cristalli, tutor Unicam, e del dott. Sergio Ammendola, tutor aziendale, ho condotto, nell’ambito di un progetto finanziato dal MIUR, uno studio sull’ “Analisi di restrizione in isoforme del gene codificante un’ammido idrolasi da Sulfolobus Solfataricus”, una parte cioè del processo che porta alla preparazione di diversi composti che poi vengono testati sulle cellule per produrre nuovi e migliori farmaci”.

Ancora una conferma, quindi, della validità e della qualità dell’offerta formativa di Unicam e in particolare questa volta del corso di laurea in Biotecnologie, che si dimostra quanto mai rispondente alle esigenze del mondo del lavoro in un settore in così rapidissima espansione ed evoluzione.

26/11/2004





        
  



3+2=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji