Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
lunedì 06/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Convocato l’osservatorio provinciale per la sicurezza stradale

| MACERATA - La riunione è prevista per mercoledì prossimo (1 dicembre), alle ore 11, presso la sede del Settore lavori pubblici e viabilità dell’Ente, in piazza Cesare Battisti n. 4.

Torna a riunirsi l’Osservatorio provinciale sulla sicurezza stradale, convocato dall’assessore alla Viabilità della Provincia di Macerata, Dario Conti, che ne è il coordinatore.
 
La riunione è prevista per mercoledì prossimo (1 dicembre), alle ore 11, presso la sede del Settore lavori pubblici e viabilità dell’Ente, in piazza Cesare Battisti n. 4, a Macerata. All’ordine del giorno, fra l’altro, il rendiconto dell’attività svolta durante il primo anno di vita dell’Osservatorio e la presa d’atto dell’ingresso di nuovi membri all’interno dell’organismo. Si tratta, in particolare, dell’assessore provinciale alle Politiche sociali, Alessandro Savi, del nuovo dirigente del Settore Trasporti della Provincia, Letizia Casonato, e del comandante della Polizia municipale di Macerata, Enzo Andrenelli designato a rappresentare l’Associazione regionale dei Comuni (Anci-Marche).
 
Come noto, l’Osservatorio sulla sicurezza stradale è stato istituito nel 2003 dal Consiglio provinciale allo scopo di monitorare la “incidentalità” sulle strade del territorio maceratese. Ne fanno parte – oltre a dirigenti e amministratori dell’Ente provinciale – pure i rappresentanti della Prefettura, delle Forze dell’ordine (Carabinieri e Polstrada), dell’Automobil club (Aci), dell’Associazione italiana familiari e vittime della strada, della Polizia provinciale. Fra le sue iniziative più importanti, presentata di recente anche al Salone internazionale sulla sicurezza stradale di Rimini, una campagna radiofonica contro gli incidenti per sensibilizzare gli automobilisti al rispetto del codice della strada.

26/11/2004





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji