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Lo Champagne sempre più apprezzato dagli italiani

| Tonic e Laurent-Perrier brindano con lo Champagne del benessere

di Patrizia D'Alò

Il CIVC – Comité Interprofessionnel du Vin de Champagne -  il 5 ottobre scorso a Milano nel corso della Giornata degli Champagne ha presentato i dati relativi al consumo di Champagne in Italia.
Con un giro d’affari di 144 milioni di euro, il nostro Paese è al terzo posto nel mondo per valore di bottiglie ricevute, preceduta solo dal Regno Unito e Stati Uniti.
Gli italiani dimostrano di apprezzare in particolare le cuvée di pregio e i millesimati. Degli 8,5 milioni di bottiglie arrivate sul mercato italiano nel 2003, il 6,98 % in più rispetto all’anno precedente, 490 mila erano cuvée speciali e 657 mila Champagne millesimati. In Europa, se si esclude la Francia, gli italiani si distinguono per essere consumatori di Champagne ricercati, dimostrano, infatti, una particolare attenzione per le grandi marche. Il 94,5% delle bottiglie presenti sul mercato italiano sono spedite dalle grandi maison di Champagne.
Tonic Network Benessere ha recentemente siglato un accordo esclusivo di co-marketing con la maison francese Laurent-Perrier, terza marca di Champagne al mondo per numero di bottiglie vendute.
I club Tonic di tutta Italia saranno la vetrina ufficiale del nuovo Champagne Laurent-Perrier, l’Ultra Brut, definito lo Champagne del benessere. E’, infatti, uno champagne pregiato, senza aggiunta di liqueur zuccherino, prodotto soltanto nelle annate che forniscono uve di grande maturità e bassa acidità, che con il suo basso contenuto calorico, è particolarmente indicato per chi pratica sport.
A tale scopo l’accordo si è strutturato in modo da offrire ai clienti Tonic l’opportunità di accedere ad un prodotto di qualità e di usufruire di politiche promozionali ideate ad hoc per il periodo natalizio, il momento dell’anno in cui più si consuma lo champagne.
Per info Numero Verde Tonic 800980950.
 
 
 
 
 
 

24/11/2004





        
  



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