Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
domenica 12/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Round Table 27 con l’iniziativa di sensibilizzazione “Accendi l’Azzurro”

Ascoli Piceno | Insieme a Telefono Azzurro offriranno candele, simbolo di speranza, profumate e bicolori.

In occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, nel pomeriggio di sabato 20 e l’intera giornata di domenica 21 Novembre 2004 la Round Table 27 di Ascoli ed i volontari di Telefono Azzurro saranno presenti in piazza del Popolo ad Ascoli con l’iniziativa di sensibilizzazione “Accendi l’Azzurro” e l’attesa offerta di candele.

“Anche quest’anno – hanno riferito il presidente e vice della Rt27, Francesco Petrelli e Fausto Minervini - la tradizionale campagna di Telefono Azzurro - Onlus, sostenuta dal contributo di Aurora Assicurazione, servirà a sostenere l’operato dell’associazione, che si finanzia esclusivamente mediante contributi privati, e a potenziarne la presenza territoriale, oltre alle attività di aiuto e ascolto svolte quotidianamente a favore di bambini e adolescenti”.

“Le candele – hanno proseguito i due dirigenti che saranno in piazza insieme agli altri soci e simpatizzanti del Club, tra cui il segretario Renato Pierantozzi, il tesoriere Luigi Miozzi, i simpatizzanti Gianluca Tondi, Giovanni Rossi ed Angelo Galeati, oltre al consigliere Cesare Celani, che è anche assessore al commercio, Centro storico e turismo del Comune di Ascoli, ed gli amici del Club 41, con in testa i membri a vita della Roun Table, Alessandro Michelangeli Prosperi, Paolo Nespeca e Diego Giacoboni - simbolo di speranza, profumate e bicolori, saranno offerte in confezioni realizzate in polipropilene riciclato: una piccola attenzione per rispettare l’ambiente, grazie alla collaborazione con Corepla e Assoplast.

La confezione, personalizzata con il logo e i numeri di Telefono Azzurro, si potrà poi riutilizzare come portapenne, un utile memo da scrivania con i numeri telefonici dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie. Contattando il Numero Verde 800.967575 si potranno ottenere informazioni sul punto di distribuzione più vicino. Tutti i dettagli delle piazze coinvolte e gli aggiornamenti sulla campagna e sulle iniziative collaterali, insieme a informazioni sull’attività dell’Associazione, sono disponibili sul sito www.azzurro.it/render.aspx?channel=173, dove è anche possibile effettuare donazioni con carta di credito.

Un piccolo ma concreto gesto di generosità può aiutare l’associazione a raggiungere i propri obiettivi per il futuro: una presenza più capillare sul territorio del nostro Paese, in particolare al Sud; una più efficace prevenzione dell’abuso all’infanzia, un potenziamento delle attività negli ospedali, nelle carceri, nelle scuole”.

“Da 17 anni infatti Telefono Azzurro - Onlus si batte per la tutela dei diritti dell’infanzia sanciti dalla Convenzione Onu, approvata a New York proprio il 20 Novembre del 1989. Un aiuto a Telefono Azzurro è dunque un contributo all’impegno comune per costruire una maggiore attenzione, tutela e cura dei diritti dei bambini e degli adolescenti italiani. Il 20 e 21 Novembre regala le candele di Telefono Azzurro. Accendi l’Azzurro: è un azzurro di speranza!

La campagna gode del patrocinio del Segretariato Sociale Rai. Telefono Azzurro ringrazia sin d’ora Aurora Assicurazione, Acro Servizi, Corepla, Assoplast e tutti i volontari per il loro prezioso contributo. Un caloroso ringraziamento anche Wnc e a testate giornalistiche, emittenti radiofoniche e televisive, siti Internet che contribuiranno a sensibilizzare l’opinione pubblica all'iniziativa”.

16/11/2004





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji