Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
giovedì 26/12/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Campagna “Nastro Rosa”

Ascoli Piceno | Il progetto sarà illustrato nel corso di una conferenza stampa che si terrà mercoledì 13 ottobre alle ore 12.00, presso la sala Massy del palazzo dei Capitani del Popolo.

Anche la nostra città parteciperà alla campagna “Nastro Rosa”, promossa in tutto il mondo, nel mese di ottobre, dalla Fondazione Estèe Lauder e in Italia da alcuni anni sostenuta dalla Lilt (Lega italiana per la Lotta contro i Tumori) impegnata da decenni nella battaglia contro il cancro.
La campagna “Nastro Rosa” per la prevenzione dei tumori femminili, sarà illustrata nel corso di una conferenza stampa che si terrà mercoledì 13 ottobre alle ore 12.00, presso la sala Massy del palazzo dei Capitani del Popolo.
 
Interverranno: il sindaco Piero Celani, il direttore generale della Ausl 13, Mario Maresca, il dott. Raffaele Trivisonne, presidente della sezione provinciale della Lega Tumori di Ascoli, il dott. Vincenzo Luciani, responsabile dello screening sul territorio, il dott. Carlo Marinucci, radiologo, la dott.ssa M. Teresa Nespeca,  coordinatore dei Distretti Sanitari,  e il Provveditore agli Studi, dr. Romualdo Discenza.
 
La campagna “Nastro Rosa”, volta a promuovere le attività di prevenzione oncologica e di sensibilizzazione delle donne sulla necessità di sottoporsi ai necessari esami per prevenire il tumore al seno, propone ogni anno un gesto di forte impatto e valore simbolico.
 
Ogni anno, nel mese di ottobre, si illuminano temporaneamente di rosa l’Empire State Building a New York, il Reagan Center a Washington e la City Hall a Vienna. Anche in Italia, negli anni scorsi, alcuni importanti monumenti si sono illuminati di rosa: l’Arco di Costantino a Roma, l’Arena a Verona, il Ponte Vecchio  Firenze, la Torre Pendente a Pisa, la fontana di piazza Maggiore a Bologna.

09/10/2004





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji