Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
sabato 28/12/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

L’assessore provinciale Maccari alle scuole superiori e al cantiere del nuovo liceo scientifico

| CIVITANOVA MARCHE - Ha voluto prendere conoscenza diretta degli spazi attualmente adibiti alle attività didattiche dei licei e degli istituti professionali.

L’assessore provinciale all’edilizia scolastica, Clara Maccari, ha visitato questa mattina le scuole superiori di Civitanova Marche. Accompagnata dall’ing. Stefania Tibaldi, dirigente del settore patrimonio, l’assessore ha voluto prendere conoscenza diretta degli spazi attualmente adibiti alle attività didattiche dei licei e degli istituti professionali.

L’assessore ha compiuto un sopralluogo anche nel cantiere del nuovo liceo in costruzione nella zona “Micheletti”.  L’opera, per la quale la Provincia sosterrà un costo di  circa 7 milioni e mezzo di euro, dovrebbe essere ultimata entro l’estate del prossimo anno.

Prima di visitare le scuole, l’assessore Maccari si è incontrata con gli amministratori comunali nella sede del municipio, dove è stata ricevuta dall’assessore ai lavori pubblici, Vincenzo Ripa e dall’assessore Ermanno Carassai, il quale è anche consigliere provinciale.

L’incontro è servito ad avere un proficuo scambio di informazioni ed a delineare una ricognizione delle varie intese ed accordi intercorsi tra Provincia e Comune in materia di edilizia scolastica.

La visita alle scuole superiori di Civitanova Marche fa parte del programma di sopralluoghi che il nuovo assessore all’edilizia scolastica ha programmato in queste settimane su tutto il territorio. In precedenza l’assessore Maccari aveva visitato l’ITI e l’IPSIA di San Severino Marche ed alcune scuole superiori di Macerata. Il prossimo 13 ottobre sarà la volta dell’Istituto professionale e del liceo linguistico e sociopedagogico di San Ginesio.

07/10/2004





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji