Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
sabato 28/12/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Sport, tempo libero e salute: gli impegni della Provincia

Ascoli Piceno | L’assessore allo sport Nino Capriotti ha presentato le linee di intervento dell’Ente, annunciando di voler istituire un “Forum degli Enti e delle Associazioni Sportive”.

Sport, tempo libero e salute è stato questo il filo conduttore che ha caratterizzato i due incontri con amministratori locali ed associazioni sportive promossi dall’assessorato provinciale allo sport e svoltesi a Fermo presso la sede del circondario della Provincia ed a Ascoli Piceno a Palazzo dei Capitani.

L’assessore allo  sport  Nino Capriotti ha presentato le linee di intervento dell’Ente, annunciando di voler istituire un “Forum degli Enti e delle Associazioni Sportive” con lo scopo di incrementare la pratica sportiva,  renderla sempre più fruibile e consultare costantemente il mondo delle associazioni sportive che con passione e dedizione rappresentano l’anima dello sport sul territorio.

Agli incontri era anche presente il presidente provinciale del CONI Aldo Sabatucci. In collaborazione con il CONI la Provincia pubblicherà uno studio sul numero e le caratteristiche degli impianti sportivi presenti nel territorio provinciale, elaborato sulla base di un censimento condotto precedentemente. Al centro dei due incontri anche le procedure per l’utilizzo degli impianti sportivi..

“L’obiettivo” ha dichiarato l’assessore Capriotti- è quello di creare delle regole comuni e condivise in ambito provinciale, come avviene positivamente in altre realtà italiane.
Le due assemblee sono strate anche l’occasione oltre che per raccogliere suggerimenti e proposte da parte degli amministratori comunali e delle associazioni sportive, per lanciare  il progetto denominato “Scuola e Sport” diretto ad incrementare la pratica dell’attività motoria di base nelle scuole di infanzia e Primarie della provincia.

“Sono in previsione anche iniziative nel campo della medicina sportiva per la prevenzione e la corretta pratica sportiva, nonché del coinvolgimento dei disabili nelle discipline sportive. Su questi temi ci avvarremmo anche della collaborazione delle aziende sanitarie locali”  ha sottolineato l’assessore Capriotti che ha aggiunto “altro tema centrale sarà il cosiddetto “Turismo Sportivo”, un ambito di promozione e valorizzazione del nostro territorio molto promettente, che intendiamo sviluppare con iniziative e manifestazioni di prestigio che vedranno  protagonista la nostra Provincia”.
Soddisfazione per le proposte emerse è stata espressa da tutti i partecipanti ai due incontri che hanno manifestato disponibilità a collaborare attivamente alle iniziative che verranno intraprese .

29/10/2004





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji