Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
domenica 29/12/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Teatro Pergolesi di Jesi: Una stagione per tutti i gusti

| JESI - Al via la campagna abbonamenti

Con la stagione teatrale 2004/2005 il Teatro Pergolesi di Jesi torna ad ospitare – su iniziativa del Comune di Jesi e dell’Amat, con il contributo della Banca Popolare di Ancona e con la direzione artistica di Franco Cecchini – un cartellone all’insegna della qualità per offrire al pubblico spettacolarità e qualità artistica, divertimento e cultura, tradizione e innovazione, il tutto mantenendo gli stessi prezzi dello scorso anno. Sette spettacoli in abbonamento di genere diverso: dal musical di classe alla tragedia shakesperiana, alla farsa d’autore, alla comicità cabarettistica, alla commedia eduardiana, al dramma moderno, alla danza più coinvolgente.

La stagione si apre il 26 novembre (repliche il 27 e 28) nel segno del jazz più raffinato e coinvolgente con l’esclusiva regionale di Lady Day, musical interpretato da un’ammirata primadonna della musica internazionale, la bravissima Amii Stewart.

Il 2 e 3 gennaio sarà la volta di un ‘classico’ del teatro mai rappresentato al Teatro Pergolesi, Re Lear di William Shakespeare per la regia di Antonio Calenda con un grande attore come Roberto Herlitzka affiancato da un cast di grande livello tra cui spicca Alessandro Preziosi.
A distanza di pochi gorni, il 15 e 16 gennaio, un altro capolavoro indiscusso ed uno fra i più importanti testi della drammaturgia del Novecento: La visita della vecchia signora di Friedrich Dürrenmatt nell’allestimento firmato da Armando Pugliese con due grandi attori come Isa Danieli e Massimo Foschi.

Il 2 e 3 febbraio sarà la volta di Spettri di Henrik Ibsen. Massimo Castri – indiscusso maestro della regia teatrale - torna ad indagare sulle inquietudini del geniale autore norvegese. Nei panni della protagonista una ‘signora della scena’ come Valeria Moriconi.
Ognuno è libero di Maurizio Crozza, attore e performer oggi notissimo per le sue travolgenti, esilaranti partecipazioni televisive, divertirà il pubblico del Pergolesi il 19 e 20 febbraio.
Fra le tante commedie scritte da Eduardo De Filippo una delle più popolari ed amate è Questi fantasmi in scena a Jesi il 5 e 6 marzo nell’interpretazione di Silvio Orlando.

A chiudere la sezione in abbonamento il 19 e 20 marzo la Compagnia Vientos Del Sur di Buenos Aires presenterà Pasiones tango y musical, uno spettacolo che rompe definitivamente con lo schema tradizionale delle rappresentazioni del tango, trasformandosi in un musical capace di conquistare, coinvolgere, commuovere.

Per i fuori abbonamento anche quest'anno il Teatro Pergolesi propone una serata di musica gospel per festeggiare il Natale (23 dicembre) in collabarazione con i “Concerti aperitivo del Carlino”.

Sempre per i fuori appuntamento ancora due appuntamenti da non perdere: il 12 marzo (in collaborazione con il Teatro Pirata) Eh! di e con Yves Lebreton, grande mimo e maestro del teatro contemporaneo e il 2 e 3 aprile Variazioni sul cielo, l’evento spettacolare “per luci, suoni e sogni” di e con Margherita Hack.

Quest’anno, grazie alla iniziativa promozionale de “il Resto del Carlino”, gli abbonati della Stagione godranno di una prelazione–omaggio per Sud, il nuovo affascinante recital di Maddalena Crippa accompagnata da un quintetto di musicisti. Inoltre chi si abbona potrà usufruire di una riduzione nell’abbonamento alla Stagione Sinfonica dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana.

La Stagione 2004/2005 del Teatro Pergolesi si completerà con la abituale sezione dedicata alla danza che verrà presentata nei prossimi giorni.

Vi ricordiamo infine le tre tappe della campagna abbonamenti: dal 15 al 27 ottobre conferma degli abbonamenti senza variazioni di posti e turni; dal 30 ottobre al 4 novembre conferme con possibilità di variazioni di posti e turni; dal 6 al 17 novembre nuovi abbonamenti.

Informazioni: Teatro Pergolesi 0731 538355, Amat 071 2072439, www.amat.marche.it (vendita on line)

15/10/2004





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji