Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
giovedì 23/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Riqualificazione Corso Umberto

| CIVITANOVA MARCHEI - Sindaco Marinelli: "I lavori procedono come preannunicato"

"I commercianti sono stati informati per tempo sul progetto di riqualificazione di corso Umberto, con particolare riguardo al calendario del primo stralcio dei lavori e alle modalità di realizzazione dell'intervento.

Capisco le preoccupazioni della categoria, anche in considerazione dell'attuale congiuntura economica, ma dire, a pochissimi giorni dall'installazione del cantiere, che i lavori stanno procedendo a rilento è davvero assurdo".

E' quanto afferma il sindaco Erminio Marinelli in una nota in risposta alle affermazioni del presidente di Confcommercio, Edoardo Giordano, riportate questa mattina dai quotidiani locali.

"In attesa dell'incontro in programma per oggi pomeriggio tra gli assessori Mobili, Perugini e Ripa e i rappresentanti delle categorie dei commercianti, che consentirà, ne sono sicuro, di trovare ulteriori punti di accordo per contenere gli inevitabili disagi nel periodo dei lavori - osserva Marinelli - ritengo opportuno fare alcune precisazioni per evitare che la superficialità prenda il sopravvento.

Penso che Giordano sia a conoscenza del fatto che l'impresa appaltatrice otterrà un premio se consegnerà l'opera in anticipo rispetto ai tempi stabiliti, e che in caso di ritardo sono previste delle penalità. Non credo possano esserci dubbi, quindi, sul fatto che i tempi previsti saranno rispettati. Detto ciò, sono convinto che occorra, da parte del presidente di Confcommercio Giordano, maggiore spirito di collaborazione di fronte ad un progetto di rilievo come questo, che consentirà di riqualificare adeguatamente il Corso.

Un intervento necessario, di cui diverse Amministrazioni hanno in passato parlato ma che solo ora comincia a concretizzarsi. Mi auguro pertanto che, grazie all'intelligenza e alla buona volontà di tutti, si riesca a ridurre al minimo i disagi, nell'interesse della città e dei commercianti".

30/09/2004





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji