Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
sabato 28/12/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

La Stagione Lirica del Teatro Pergolesi di Jesi triplica gli abbonamenti

| JESI - Pubblico di 'fedelissimi', giovani spettatori, melomani stranieri. Incuriosiscono le nuove proposte, la prima esecuzione assoluta di FEDERICO II dedicata al più celebre cittadino di Jesi, e il debutto del balletto Fuzzy Time.

Grande successo per la stagione lirica del Teatro Pergolesi di Jesi, che - ancor prima di aprire il sipario (l'inaugurazione sarà il 1 ottobre prossimo) - registra un notevole balzo in avanti con prenotazioni da tutta Italia e dall'estero. Più che triplicati rispetto allo scorso anno sono gli abbonamenti, grazie ad un pubblico di appassionati del Bel Canto, melomani 'fedelissimi' ma anche giovani spettatori incuriositi dal mondo dell'opera lirica. Prenderanno parte alla stagione del Teatro di Tradizione spettatori dal Canada e dal Giappone, gruppi organizzati da Riccione, Rimini, San Marino, Forlimpopoli, Bagnacavallo, Pesaro, Urbino, Ascoli, Macerata. C'è anche un'azienda del nord Italia che ha scelto la lirica di Jesi per farne un gradito omaggio alla più scelta clientela dell'area asiatica.

La chiave di una tale, lusinghiera, risposta sta sicuramente nella qualità e nella varietà del cartellone. Un cartellone più ricco che mai, con 3 titoli del grande repertorio (Andrea Chénier di Umberto Giordano, L'Elisir d'Amore di Gaetano Donizetti e La Traviata di Giuseppe Verdì), la prima esecuzione assoluta dell'opera di Marco Tutino dedicata a Federico II, e il balletto Fuzzy Time pure in prima mondiale. 13 le repliche, moltissime le novità per l'edizione numero 37 firmata dal direttore artistico Angelo Cavallaro, promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Jesi, e sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dalla Regione Marche, sponsor principale Banca delle Marche.

Particolarmente conveniente è stata ritenuta dal pubblico la formula degli abbonamenti alle 4 opere e al balletto, con uno sconto di circa il 35 % sul prezzo totale dei singoli biglietti e ulteriori riduzioni sotto i 25 anni e sopra i 65 anni.

A rendere ancora più ... attraente il cartellone lirico, inoltre, è stata una campagna d'immagine quest'anno rinnovata completamente, con manifesti pieghevoli e locandine di grandissima eleganza.

21/09/2004





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji