Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
lunedì 06/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Arena Gigli Musical 2004, in scena domenica «Sette spose per sette fratelli»

| PORTO RECANATI - Scritto negli anni '50 da Lawrence Kasha, David Landay, Johnny Mercer e Gene De Paul la versione cinematografica di Sette spose ha ottenuto un Oscar e 4 nominations.

Il musical «Sette spose per sette fratelli» nell’edizione della Compagnia della Rancia torna sulle scene domenica 8 agosto nella terza edizione dell’Arena Gigli Musical, promossa dall’Assessorato a Turismo e Cultura del Comune di Porto Recanati insieme all’Amat. Scritto negli anni '50 da Lawrence Kasha, David Landay, Johnny Mercer e Gene De Paul la versione cinematografica di Sette spose ha ottenuto un Oscar e 4 nominations. In questo allestimento diretto da Saverio Marconi con i testi tradotti da Michele Renzullo, Michele Carfora e Valeria Monetti interpretano le parti principali di Adam e Milly.
 
Ambientato in Oregon nella metà dell'Ottocento, in piena corsa all'oro, Sette spose per sette fratelli è la storia delle vicende di Adam Pontipee, il maggiore di 7 fratelli, e di sua moglie Milly che ben presto scopre di doversi prendere cura anche dei sei trascurati, selvatici e solitari cognati. Milly non si perde d'animo e accetta la sfida di civilizzare la montanara famiglia Pontepee, insegnando ai 6 fratelli del marito l'arte del corteggiamento sperando di ammogliarli pian piano tutti.
 
Ad una festa in città i sei fratelli si scontrano in un'entusiasmante danza di sfida, che dà vita alla scena principale dello spettacolo, quella della costruzione della capanna di tronchi, con altrettanti i giovani del luogo. Sfida che però ben presto si trasforma in una rissa che si conclude con il bando dei fratelli dalla città. Seguendo i consigli di Adam i sei boscaioli vanno di nascosto in città e rapiscono le ragazze.
 
Ma scappando provocano una valanga che blocca il passo agli inseguitori. Milly, arrabbiata per il comportamento dei 7 Pontepee, li mette alla porta fino al disgelo che permetterà di ricondurre in città le ragazze. All'arrivo della primavera le coppie sono già formate. Nel frattempo Adam, cacciato anche lui di casa, alla notizia che Milly ha dato alla luce una bimba, ritorna, e rendendosi conto di aver consigliato male i fratelli decide di riportare le ragazze in città. Nel frattempo gli abitanti della città arrivano alla fattoria dei Pontepee per riprendersi le loro donne, ma la nuova situazione li costringe a cambiare i loro intenti; soddisfacendo i desideri di ognuno, obbligano le coppie a sposarsi all'istante, dando vita ad una scena conclusiva di grande allegria.
 
Per informazioni e prevendite per gli spettacoli del cartellone «Arena Gigli Musical 2004» ci si può rivolgere alla Pro Loco di Porto Recanati in Piazza Brancondi (Tel. 071/7591872). I biglietti per «Sette spose pe sette fratelli» sono in vendita a euro 21,00 per la platea e euro 18,00 per la gradinata (con 1,50 di prevendita); Informazioni anche presso l’ufficio IAT di Porto Recanati, in corso Matteotti, (tel. 071/9799084). Abbonamenti e biglietti in acquistabili anche on line sul sito www.amat.marche.it <http://www.amat.marche.it/> e www.charta.it <http://www.charta.it/> .

02/08/2004





        
  



3+4=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji