Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
giovedì 16/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Giunta provinciale: oggi la prima seduta presieduta da Giulio Silenzi.

| MACERATA - Subito affrontata la problematica della sede Anffas di Macerata

la Giunta provinciale della provincia di Mc riunita.

La nuova Giunta provinciale presieduta da Giulio Silenzi ha tenuto oggi la sua prima seduta. L’argomento che ha aperto i lavori è stato un aspetto legato alla meritoria attività assistenziale svolta a Macerata dall’ANFFAS. Il presidente Silenzi ha posto, infatti, all’attenzione dell’esecutivo la definizione del problema del trasferimento alla “Associazione famiglie disabili intellettivi e relazionali – Onlus” dell’immobile che già ospita in via Vanvitelli una parte della struttura.
 
Ciò nel rispetto di un preciso impegno che lo stesso presidente Silenzi aveva pubblicamente assunto, già prima della sua nomina. Egli aveva promesso al presidente dell’Anffas, Mario Sperandini, che il primo atto della nuova Giunta sarebbe stato dedicato alla soluzione della questione della sede. E così coerentemente ha fatto.

L’intera struttura dell’Anffas, infatti,  comprende tre corpi di fabbrica collegati tra loro, frutto di realizzazioni successive, ma il nucleo originario era sorto nel 1967 sulla proprietà della Provincia, messa a suo tempo a disposizione. E’ qui che è stato realizzato il centro diurno dove quotidianamente vengono assistiti oltre 50 ragazzi in difficoltà.

Negli anni l’Anfass ha investito su tale parte dell’immobile oltre due miliardi di vecchie lire per adeguarlo e renderlo più rispondente alla qualità dei servizi offerti. Ora l’Associazione ha necessità di acquisire la piena ed intera proprietà dell’immobile, in quanto solo così potrà ottenere i finanziamenti occorrenti a realizzare un progetto generale di ristrutturazione e di ulteriore ampliamento del complesso edilizio.

In relazione alle finalità altamente sociali dell’Anffas, il presidente Silenzi ha  espresso la volontà di  procedere ad una donazione dell’immobile, ma la decisione potrà essere formalizzata solo dopo che il Consiglio provinciale si sarà pronunciato sullo specifico atto d’indirizzo deliberato dalla Giunta.

27/07/2004





        
  



3+5=
la Giunta provinciale della provincia di Mc riunita.

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji