Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
venerdì 27/12/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

4YOU e MYWAY

| MILANO - Tutto tace anche se la Consob ha dichiarato che la Banca 121 ha ingannato i propri clienti con i due prodotti "truffaldini".

Ok. La CONSOB ha dichiarato che la Banca 121 ha ingannato i propri clienti con i prodotti "truffaldini" 4YOU e MY WAY, ma ora tutto tace. Nessuno osa fare il primo passo. Gli organi di controllo non possono punire.
 
Lo stato non si intromette perchè si vanno a colpire due poteri forti MPS (Comunista con partecipazione statali) e Banca 121 (con D'Alema) e le banche non ammettono che i loro prodotti sono "truffaldini". Morale, il mutuo (a 30 anni per me) lo dobbiam tenere ben sapendo che fra 30 anni non rivedrò i miei soldi. Già questo è il mio piano previdenziale, quello che mi ha venduto il promotore.

Un bel piano previdenziale a BASSO RISCHIO in cui la banca mi fa un mutuo (con tasso >6%), mi prende una SUA bella obblicazione e me la dà ad un prezzo maggiorato e poi per finire mi ci infila un bel fondo rischiosissimo azionario SUO (allo stato attuale c'è rimasto ben poco di soldi nel fondo), per non parlare delle commissioni. Già che bello il mio piano previdenziale.

Che bello vedere che chi controlla non reagisce, lo stato a cui io pago un sacco di tasse non ti tutela e alcune associazioni dei consumatori inciuciano il tutto con le banche. Ed io risparmiatore (ormai divenuto dispensatore di soldi per imprese mal gestite) mi ritrovo ad avere incubi nottorni, problemi epatici e psicologici sapendo che altre al danno ho subito anche la beffa.

Già, forse è vero, è proprio un piano previdenziale, lo stato vuol risolvere i problema delle pensioni così, AMMAZZANDO i risparmiatori.....E' assurdo. Io sono più fortunato degli altri perchè la mia rata non è eccessivamente alta, ma immagino le migliaia di famiglie che si trovano impossibilitate a pagare la rata o che peggio ancora non possono richiedere un mutuo perchè se ne ritrovano uno senza saperlo. Che dire di quei ragazzi che sono andati in IRAQ perchè in Italia non potevano andare avanti, causa la rata del 4YOU/MYWAY. Che dire...... NIENTE.

Che dire di quelle persone che ormai sono senza lavoro e che non sanno come pagare la rata (di un piano che si può interrompere quando vuoi......già nascondendoti la PENALE). Che dire...... NIENTE. Che dire di quelle persone che ora non possono fare niente, perché prendere un avvocato è paragonabile a prendere un mutuo a 5-6-7 anni, quindi sono costrette a tenersi il 4YOU e pagare in silenzio. Che dire..... NIENTE. Un prodotto giudicato da tutti "truffaldino", continua ad essere in tasca aglia oltre 170.000 italiani, più di 8000 abruzzesi come me.

E' come dire che è giusto che un rapinatore rapini una banca, eppure per le banca esistono i poliziotti, ma per noi risparmiatori non esistono "poliziotti", anzi mi vien da pensare che siamo ottimi rimedi per risolvere i problemi di bilancio delle aziende. Ma una cosa ve la garantisco.... come me altre migliaia e milioni di persone si terranno moooolto lontano dalle banche ed i soldi saranno fermi per moltissimo tempo sotto i "mattoni" e questo per l'economia italiana non farà assolutamente bene.

SAREBBE MOLTO UTILE INVECE, DARE UN'INIEZIONE DI FIDUCIA AGLI ITALIANI PER FAR VEDERE CHE C'E' QUALCUNO CHE CONTROLLA E PUNISCE CHI E' SCORRETTO. INVECE IN ITALIA NO. L'ATTUALE GOVERNO ED OPPOSIZIONE per questo motivo subiranno un bel danno da queste elezioni, già perchè le voci girano non ci si può nascondere dietro un dito. Spero che qualcuno risponda a questo appello per far vedere che non tutti sono uguali e un po' di giustizia in ITALIA esiste.

10/06/2004





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)

Economia e Lavoro

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
24/10/2022
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji