Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
domenica 12/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Raniero Pipponzi presenta il suo programma elettorale

Maltignano | "Salto in avanti della qualità della vita". Il progrmma illustrato nel corso di un incontro con l’onorevole Gianlugi Scaltritti.

Scaltritti e Raniero Pipponzi

“Il raggiungimento di un’integrazione territoriale con la realizzazione di strade integrate ad un complesso di servizi quali scuole ed impianti sportivi che determinino un salto in avanti della qualità della vita, questo di concerto con la giunte comunali con i Sindaci Falcioni ed Allevi”.

Questi in sintesi i punti focali del programma elettorale che Raniero Pipponzi, candidato al collegio provinciale Maltignano Folignano, ha illustrato nel corso di un incontro con l’onorevole Gianlugi Scaltritti, candidato presidente alla Provincia di Ascoli.

- Pipponzi qual è stata la spinta e la motivazione che l’hanno convinta ad accettare la candidatura?
“E’ successo tutto per caso. Una sera alcuni amici di Maltignano e Folignano si sono presentati a casa e con un fare sospettoso mi hanno chiesto di rappresentarli nella composizione della nuova compagine politica che governerà la Provincia”.

- E lei come ha risposto a quest’invito?
“Dopo un primo momento di confusione e smarrimento ho ringraziato i presenti per l’onore che mi era stato esposto; chiedendo del tempo per riflettere. L’impegno che mi veniva chiesto era troppo carico di responsabilità per dare una risposta positiva immediata. Era una decisione che coinvolgeva la sfera personale degli affetti, che avrebbe inciso sul tempo che ognuno di noi dedica alla famiglia alla moglie, ai figli, al padre, alla madre e solo con la loro approvazione  avrei deciso per il si. Così come poi è stato”.

- Quindi la sua è definibile una candidatura a servizio dei suoi concittadini di Folignano a Maltignano?
“Direi proprio di si. Dopo averne parlato con i miei familiari ed aver deciso questa mia partecipazione; un’ulteriore spinta a rappresentare i miei concittadini è venuta dalla visita congiunta fattami dall’On.le Scaltritti e dal Coordinatore Regionale di Forza Italia Ceroni che con forza e giuste motivazioni hanno chiesto ufficialmente il mio impegno per la candidatura provinciale. Ho deciso quindi di mettere a disposizione dei tutti i cittadini la mia esperienza professionale, il mio impegno nel sociale a favore delle persone meno fortunate di molti di noi e un gruppo d’amici in grado di poter dare una svolta all’intero territorio di Folignano e Maltignano”.

- Quali sono le linee di sviluppo che s’intendono attuare con la nuova Amministrazione Provinciale per il comprensorio dei Comuni di Maltignano e Folignano?
“Il raggiungimento di un’integrazione territoriale con la realizzazione di strade che funzionino tutti gli anni e tutto l’anno che avvicinino con sicurezza alle arterie stradali esistenti integrate ad un complesso di servizi quali scuole ed impianti sportivi che determinino un salto in avanti della qualità della vita del vivere quotidiano con i propri amici, con i propri figli. E questo di concerto con la giunte comunali con i Sindaci Falcioni ed Allevi”.

“Mi permetta di lanciare un invito – ha proseguito Pipponzi - a tutte le persone moderate che s’identificano nelle amministrazioni del “Buon Governo” del “Fare” recarsi a votare per sostenere lo sviluppo ed il rinnovamento che possa permettere ai nostri figli ai nostri nipoti di affrontare serenamente e vicino casa il loro prossimo futuro basato su certezze e non su convegni, incontri, elargizioni a tempo così come fatto dalla Giunta provinciale attuale.

I dati statistici sono chiari la Provincia di Ascoli Piceno ha il tasso di disoccupazione più alto di tutta la Regione, ha il tasso disoccupazione femminile più alto di tutta la Regione e nonostante la proliferazione di Società turistiche la Provincia di Ascoli Piceno è l’unica ad aver subito una flessione in termini di presenze.

Un fallimento su tutta la linea. Il Piceno rischia nella mani della sinistra di divenire nei prossimi anni l’Argentina delle Marche e d’Italia”.

27/05/2004





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji