Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
martedì 14/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

L'On. Scaltritti ha incontrato a Roma il presidente del Consiglio dei Ministri Silvio Berlusconi

| ROMA - L’incontro ha avuto luogo nella sala del Governo del Senato.

Il rilancio del territorio Piceno all’indomani dell’approvazione al Senato della divisione in due province e la campagna elettorale in corso, sono stati i temi principali di un breve incontro che l’onorevole Gianluigi Scaltritti, candidato presidente alla Provincia di Ascoli ha avuto ieri a Roma con il presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi.
 
L’incontro ha avuto luogo nella sala del Governo del Senato, dopo la replica del premier Berlusconi alla mozione sull’Iraq. Scaltritti aveva prima raggiunto Berlusconi alla bouvette del Senato, dove i due si sono intrattenuti anche con il ministro degli Affari regionali, Enrico La Loggia, il sottosegretario Paolo Bonaiuti, l’onorevole Giorgio Lainati, il senatore Marcello Dell’Utri ed anche il senatore Antonio Tommassini, presidente della Commissione sanità al Senato.
 
L’attenzione del breve dialogo è stata principalmente focalizzata sul tema del rilancio del territorio destinato nel 2009 a dividersi in due Province. Il presidente Berlusconi ha convenuto con l’onorevole Scaltritti come l’operazione di ripresa del Piceno, dopo la divisione richiederà una maggiore attenzione da parte del Governo, onde colmare anche il ritardo accusato dai nove anni di governo provinciale da parte della sinistra.
Nello specifico i punti fondamentali del colloquio sono stati la viabilità e lo sviluppo ferroviario, aspetti che Scaltritti, nella sua veste di parlamentare, ha già sottoposto con un progetto all’attenzione del Ministero dei trasporti e dell’Anas.
 
L’occasione dell’incontro con Belusconi è servita anche a sollecitare l’attenzione del Governo su queste problematiche di fondamentale importanza per lo sviluppo del Piceno. Si è anche discusso di un eventuale visita del Premier nel nostro territorio compatibilmente con i suoi pressanti impegni istituzionali che lo portano molto di frequente all’estero. Da parte del presidente Berlusconi sono giunte all’onorevole Scaltritti parole incoraggianti ed anche l’eventuale disponibilità ad una possibile visita.

24/05/2004





        
  



3+2=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji