Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
venerdì 03/05/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Voglia di divertirsi e tradizione, la festa della Pasquella si fa piacere

Magliano di Tenna | Combattendo allegramente con il freddo pungente, circa 200 persone hanno assistito alla scenetta dialettale organizzata alla bocciofila.

di Alessio Carassai

E' stata senza dubbio una festa ben riuscita, tutta la comunità di Magliano di Tenna ha risposto scherzando con gli stessi figuranti. Una manifestazione che non è solo rievocazione storica, ma un collante della società, un modo per divertirsi insieme. Le varie contrade vestite con costumi rigorosamente tradizionali, hanno preso a cantare e ballare per le strade del centro intorno alle 13,30, poi una volta scaldati gli animi, e visto il freddo la cosa non ha guastato, tutto il corteo si mosso alla volta della Bocciofila.

Una volta sul posto i vari figuranti hanno dato vita ad una scenetta dialettale, particolarmente divertente e apprezzata dal pubblico, circa 200 persone immobili ad ascoltare le battute nonostante il freddo. Poi una volta giunti al centro commerciale di San Filippo tutti i figuranti hanno danzato a suon d'organetto e stornelli, misurandosi in dispetti canori e nel canto a Batocco.

Una preziosa manifestazione resa possibile all'opera dei capi contrada: Barbara Malintoppi, Kati Colibazzi Angela Andrenacci, Giancarlo Egidi, Floriano Minnucci, Mariella Tamburini, Anna Maria Ignazi e Palmiro Tomassini. Ai tanti figuranti fra cui Massimo Trastulli, Marinella Tamburini, Margherita Radenti, Alberto Vallesi, Cinzia Romanella e ovviamente gli animatori o cantori: Ferruccio Pietrangeli, Giampiero Maurizi e Giuseppe Felice.

04/01/2004





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji