Raffaelli e Pimponi sono stati nominati probabile coppia 0limpica di beach volley
| SAN BENEDETTO - Il sambenedettese ed il grossetano hanno ricevuto l'importante nomina dalla Federazione italiana pallavolo. Ammessi anche lo staff e la spiaggia di San Benedetto come luogo di allenamento.
di Luca Bassotti
La coppia formata dal sambenedettese Andrea Raffaelli e dal grossetano Maurizio Pimponi è stata nominata, nei giorni scorsi dalla federazione italiana pallavolo, probabile Olimpica di beach volley maschile. Molto probabilmente è stata considerata anche l'olimpiade di Sidney del 2000, nella quale non fummo supportati in alcuna maniera, ed è scattato anche un meccanismo di parziale compensazione afferma il sambenedettese Raffaelli La nostra è l'unica coppia maschile, mentre a livello femminile sono due le coppie: Solazzi-Bruschini e Gattelli-Perrotta.
Oltre al riconoscimento di probabili olimpici è stato ammesso lo staff del Gran Team e la spiaggia di San Benedetto del Tronto come luogo di allenamento.
Il Gran Team è la struttura tutta marchigiana creata da Raffaelli e Pimponi ed è stata dedicata unicamente allo sviluppo del beach volley e alla crescita dei due beachers non solo sul piano tecnico, ma anche su quello commerciale e di immagine. La prima uscita ufficiale di Raffaelli e Pimponi avverrà il 31 maggio a Basilea in una tappa del campionato svizzero, che servirà da preparazione per la prima tappa del World Tour in programma a Rodi, in Grecia, dal 4 all'8 giugno.
|
28/05/2003
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji