Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
martedì 21/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

A due giornate dal termine del campionato l'Urbino ha preso il volo.

| MONTEGRANARO - Il Grottammare fermato dalla Castelfrettese si aspetta dalla compagine anconetana lo stesso trattamento nell'ultima di campionato con l'Urbino.

di Roberto Cicchiné

Come era già accaduto lo scorso anno alla Sangiustese in lotta con la Trunetina Castel Di Lama, anche quest'anno un pari di una delle due capoliste , ha rotto gli equilibri nel campionato di Eccellenza Marche di calcio. L'Urbino ha vinto a Lucrezia, mentre il Grottammare è stato fermato sull'1 - 1 finale a Castelferretti e ora in classifica l'Urbino a due giornate dal termine della stagione, può contare su due punti preziosi di vantaggio sulla compagine adriatica.

Vediamo dunque quale sarà il cammino delle due squadre prima della fine del torneo.

L'Urbino domenica prossima in casa affronterà l'ormai retrocessa Urbania, il Grottammare sul proprio terreno dovrà vedersela con il Porto Sant'Elpidio. L'impegno per la capolista sembra essere di certo piu' abbordabile rispetto a quello dei ragazzi di Beni che se vogliono però rimandare il discorso promozione all'ultima giornata devono assolutamente vincere.

L'ultimo turno propone a queste due squadre due impegni in trasferta. L'Urbino sul terreno della Castelfrettese, mentre il Grottammare su quello della Recanatese. Sulla carta potrebbe trovare piu' difficoltà il Grottammare contro la formazione Leopardiana in cerca di evitare i play out. L'Urbino a Castelferretti troverà però una squadra che non vuole fare sconti a nessuno e dopo aver fermato il Grottamare, medita di farlo anche con l'Urbino.

In coda manca solo il nome di una squadra per comporre i play out ai quali sono già approdate: Calcinelli, Lucrezia e Montegranaro. Lotta ormai ristretta a tre per evitare gli spareggi: Nuova Jesi, Recanatese e Montegiorgese anche se potrebbero essere risucchiate anche Castelfrettese e Centobuchi.

Domenica prossima Nuova Jesi - Recanatese sarà la gara piu' importante. Ne potrebbe approfittare la Montegiorgese che in casa ospita l'Urbisalvinese. Nell'ultima giornata la Reacanatese come già detto ospiterà il Grottammare, La Nuova Jesi sarà a Urbisaglia mentre la Montegiorgese sarà a Montegranaro. Delle tre visto anche il calendario, rischia tantissimo la Recanatese che se dovesse perdere a Jesi sarebbe davvero con un piede nei play out.

08/04/2003





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji