Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
sabato 20/09/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 10:09    |   Lavora con noi    |  

Fermana: Difesa al completo contro il Giulianova

| FERMO - Ballottaggio in attacco tra Macrì e Pittaluga. Confermato l'impiego di Mastronunzio.

di Fabrizio Ferri

Lavoro di rifinitura concluso nella mattinata odierna al collegio di Pubblica sicurezza di Fermo, per la Fermana in vista della gara di domani contro il Giulianova. Mister Rosolino Puccìca potrà contare sull'apporto del difensore Alessandro Farina che ha smaltito completamente il fastidio muscolare. Egli stesso conferma:" Si penso di aver recuperato bene e se il mister lo riterrà opportuno, sarò della partita ".

Mister Puccìca appare tranquillo:" Aspettiamo il Giulianova con serenità e la consapevolezza di dover affrontare una formazione agguerrita. Noi abbiamo lavorato moltissimo questa settimana ( come del resto sempre ), e ci siamo impegnati allo spasimo. Non sarà una partita facile ne per noi ne per loro. Non vorrei essere monotono ma ripeterò fino all'inverosimile che il nostro credo è basato sul lavoro, senza di esso non si possono raggiungere i risultati ".

Per ciò che concerne la formazione, ancora qualche dubbio da sciogliere in relazione soprattutto per quanto riguarda il reparto avanzato. Di sicuro c'è che la difesa dovrebbe essere composta dal centrale Ceccarelli coadiuvato dal laterale sinistro Farina e quello destro Masini. Lacrimini fluidificante, mentre a centrocampo ballottaggio tra Rocco e Di Deo ( se ci sarà l'innesto di Macrì ), con Zaminga sicuramente in campo, ma con possibilità di essere traslato lateralmente. Solito lavoro di sostegno avanzato per De Silvestro; davanti tre uomini per due maglie: Dato per scontato l'impiego di Sasà Mastronunzio fin dal primo minuto, la scelta dell'ultima ora sarà tra Macrì e Pittaluga.

Pittaluga sembra rigenerato e finalmente sorride:" Sono soddisfatto delle mie condizioni fisiche anche se inizialmente per la diversità di lavoro svolta a Pesaro ho trovato delle difficoltà. Ora è tutto a posto. Sono pronto a dare il mio contributo – ha concluso Pittaluga ".

Diverso stato d'animo per l'attaccante Pettinà:" Ho fatto altri esami, ci sono dei miglioramenti, ma non sono ancora a posto".

Intanto il Giulianova di mister D'Adderio preparerà l'immediata vigilia della gara tra le proprie mura, per poi trasferirsi a Porto San Giorgio ( Hotel Timone ) nel tardo pomeriggio.

08/03/2003





        
  



5+4=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati